Sephiroth22 Salve, sapete dirmi se qualche operatore permette di attivare una nuova linea con bollettino come modalità di pagamento? Fino ad ora tutti mi hanno chiesto un iban ma io vorrei evitare per vari motivi. Al mio indirizzo sono coperto da rete FTTH 1gb di tutti gli operatori tranne tiscali. Grazie per le vostre risposte, saluti
andreagdipaolo Sephiroth22 Ti consiglio vivamente l'SDD con l'IBAN, è più protetto e sicuro del bollettino e costa meno. Apriti una DB contocarta o un'altra cartaconto che accetta gli SDD e hai svoltato. Comunque arriva pure Tiscali presto. E accettiamo anche le carte di credito. Potrai fare con me l'abbonamento.
Sephiroth22 Non posso fornire un iban. Abito in una casa di studenti in cui ognuno ha una camera affittata e ogni anno gli inquilini cambiano (magari anche io potrei scegliere di andare via). Quindi nessuno di noi può fornire un iban da legare al contratto. Ci serve il pagamento tramite bollettino andreagdipaolo
andreagdipaolo Sephiroth22 Guarda che il metodo di pagamento si può cambiare tutte le volte che vuoi. Anche perchè a qualcuno la devi far sottoscrivere sta linea, mica la intesti al microonde
RobertPegu Sephiroth22 Il bollettino non lo accetta più nessuno, semmai vi consiglio di usare il conto corrente di qualcuno di voi ma comunque vada un intestatario deve esserci sempre e comunque. Per quanto riguarda il resto, il cambio di intestatario/conto corrente dovreste riuscire a farlo tutte le volte che desiderate, basta mandare un modulo.
RobertPegu andreagdipaolo mica la intesti al microonde Ma perché no, non credo che nessuno ci abbia mai pensato 🤔
andreagdipaolo RobertPegu Ma perché no, non credo che nessuno ci abbia mai pensato 🤔 🙃 RobertPegu Esattamente, almeno per Tiscali si può fare semplicemente dal MyTiscali. Accettiamo la DBContocarta e la Postepay Evolution. Strano che non sia coperto, sono rari i casi in cui non lo si è, in qualche quartiere di Bari o di Napoli. Però può anche essere che Tiscali nasconde la FTTH in favore della FTTS Fastweb. Vorrei controllare meglio se non ti dispiace @Sephiroth22
Sephiroth22 RobertPegu finora solo vodafone mi ha detto che l'iban serve solo per avviare la pratica ma poi si può scegliere il bollettino anche per pagare il primo mese. tutti gli altri prendono i soldi solo dall'iban per almeno 2 mesi. Quindi male che vada ho intenzione di fare un contratto vodafone 1gb almeno l'iban può pure essere a credito zero (parole dell'operatore) e paghiamo tutto con bollettino
Sephiroth22 andreagdipaolo la dovremmo far intestare al proprietario di casa ma se aspettiamo lui se ne parla l'anno prossimo quindi avevo in mente di farmi dare i suoi dati e sbrigare tutto io. So che in teoria non si può fare ma se attivi un contratto per telefono basta dare tutti i dati e via. Comunque controlla la copertura se vuoi: Catania, via Gorizia. A me sul sito tiscali non da la 1gb, solo 100mb
andreagdipaolo Sephiroth22 è un errore, sei coperto anche dalla Giga Tiscali se copre pure TIM. Solo che Tiscali ha un accoro con Fastwweb e privilegia la FTTS alla FTTH perchè costa meno. Ma posso attivare comunque la FTTH. Però ripeto, mese per mese pagate con l'iban, e quando l'intestatario dell'iban va via, cambiate metodo di pagamento e mettere un altro iban o una carta di credito. Nessuno ha una carta di credito in casa? Tiscali accetta le carte di credito.
Sephiroth22 andreagdipaolo che velocità download/upload garantisce Tiscali? Nella mia zona per esempio infostrada supera i 900mb in down e quasi 100 in up. Inoltre quale modem fornisce?
andreagdipaolo Sephiroth22 in modalità VULA su TIM la velocità è variabile e di giorno non tocca mai i 900 mega, l'upload è fisso a 100 invece. Il modem è o il TG789vAC v2 o uno Zyxel. Però presto arriva anche su Open Fiber, e lì cambia tutto, 900 mega quasi sempre, 300 di up. P.S. non si ragiona per zone, ogni albero ha una storia a sè
Sephiroth22 andreagdipaolo vorrei valutare l'attivazione della fibra tiscali. So che tu ti occupi di queste cose, ti ho scritto su telegram