matteocontrini fraschi nella mia regione ce ne sono zero invece, provate un comune a caso del Trentino-Alto Adige...
fraschi matteocontrini E' vero 😂, provato proprio a caso prendendo le vie da Gmaps. Comunque anche questa è strana, selezioni un comune e te ne evidenzia (bordo più scuro) due:
rieges ds2291 Visto che hai menzionato OpenStreetMap ci tengo a dire a tutti che se volete contribuire per modificare le mappe perfavore leggete e mettete in atto le buone pratiche nella modifica. Le mappe sono gestite da volontari e sono la fonte cartografica per molti servizi/app. Se non siete molto pratici ma volete contribuire lo stesso potete segnalare modifiche affinchè vengano verificate da altri utenti. matteocontrini Idem per il FVG.
matteocontrini fraschi Comunque anche questa è strana, selezioni un comune e te ne evidenzia (bordo più scuro) due: Credo sia normale, è tipo un'exclave, non so come si dice per i comuni ahah
ds2291 rieges io ho rimappato ed aggiornato il mio paese. È molto interessante e completo come strumento. Speriamo le modifiche vengano incorporate in bul quanto prima
fraschi matteocontrini Non sapevo neanche fosse possibile! Ho imparato una cosa nuova. Certo che cliccare a caso e beccarne subito uno è pittoresco! 😂
Riegel matteocontrini confermo, e il Trentino ne è pieno. Sono zone rimaste tali dal medioevo, principalmente per avere una fonte sicura di legna e di pascolo per gli abitanti di quel comune. più o meno come la Magnifica Comunità di Fiemme. Anche Daone (o comuni vicini), telve, strigno, San Giovanni di Fassa... Se guardi li trovi subito.
niccopao Per FWA no VHCN si intende anche Eolo 30? Dall’immagine si vede che sono coperto al 2020 proprio da 1 operatore FWA no VHCN ed attualmente ho Eolo 30. Il problema é che sono collegato ad una BTS fibrata, sicuro al 100% (Attivazione di Eolo 100 ko causa 8km di distanza dalla bts).
matteocontrini niccopao no, EOLO 30 (inteso come EOLOwave) non usa frequenze licenziate e non può essere dichiarato in consultazione
rieges niccopao FWA no VHCN si intende anche Eolo 30 Potrebbe essere Eolo 100 su BTS non fibrata. Sei proprio sicuro che sia fibrata la BTS? Qui ci sono i criteri https://forum.fibra.click/d/10310-esiti-consultazione-infratel-2020-aree-nere-e-grigie
niccopao matteocontrini Di conseguenza da chi potrei essere coperto in fwa ad almeno 30mb su frequenza licenziata? Linkem o uno Wisp locale?
niccopao rieges sicuro in quanto é stata la prima bts di zona ad essere upgreadata a 100 mega. Non può essere in ponte radio con un altra, se c’é solo lei. (La bts fibrata più vicina é a 30km e non c é visibilitá tra le 2)
rieges niccopao Non so cosa dirti, anch'io sono coperto da Eolo 100 su una BTS che in teoria è fibrata (grazie a ERMES) ma mi ritrovo FWA NO VHCN. Le altre opzioni sono come hai detto WISP locale e FW/Linkem. Comunque propendo per Eolo 100.
Nick RobertoMattioli anche io pensavo che non funzionasse..poi ho inserito l'indirizzo completo e la strada è apparsa. In qualche parte di questo 3d hanno scritto che l'autocomplentamento non funziona e anche spiegato il perchè mi sembra..
AgoTheMago89 RobertoMattioli non sei l'unico... anch'io sto cercando civici a Brisighella (anche centralissimi) ma non trovo nulla...Eppure i pallini neri ci sono nella mappa...saranno ongoing gli sviluppi sicuramente... E' da considerare che lo strumento è stato lanciato pochi giorni fa....fra un mesetto sarà più strutturato e affidabile secondo me...diamo tempo 🤞
mosfet Posso capire che le pianificazioni future c'è il segreto aziendale e che quindi alcune aziende preferiscono non divulgare il dato (OF, Tim, eolo etc). Ma con la copertura al 2020 perché non citare il provider che copre quel civico?
MatteoK Tra l'latro ieri i comuni collaudati era 452 e adesso 449 🤔 edit. so che è una cavolata però è strano