vic3000 non vi basate troppo sul sito bul per sapere se e come sarete coperti, ci sono piu` variabili che costanti in quei dati, e` come chiedere 6 numeri per il superenalotto a /dev/random ... magari uno lo prende prima o poi 😉 (no, non e` polemica, e` analisi oggettiva dei fatti degli ultimi anni: e` solo una presentazione grafica gradevole di ipotesi fatte da personaggi che hanno mentito palesemente per soffiarsi i clienti)
fraschi Si vede il risultato dell'aggiornamento... Ancora niente "pallini" per il mio comune, in compenso ora non c'è più il mio civico nella ricerca per indirizzo...🙄
robbyfifi Adesso il sito BUL in verifica copertura indirizzo non funziona, quando si arriva al civico non lo trova, dice nessun risultato, vai alla pagina comunale
matteoc Sembra che ora abbiano sistemato i grafici definitivamente, risolvendo le stranezze che apparivano al 2022. Hanno anche finalmente aggiunto il mio indirizzo.
PippoGi matteoc rimane la dicitura (*) dati previsionali di copertura delle UI al 31 dicembre 2019, in base alle dichiarazioni degli operatori in fase di consultazione 2019
ds2291 Se trovo una irregolarità nella mappa per quanto riguarda la posizione di una via o di un n. Civico dovrei fare una segnalazione a loro? Ho anche provato ad editare con successo la mappa su OpenStreetMap ma sul sito bul rimane la stessa a quanto pare.
matteocontrini ds2291 non devi segnalare, non è una cosa sotto il controllo di Infratel. Prima o poi Mapbox si sincronizzerà con OpenStreetMap e se la modifica è stata fatta correttamente vedrai la posizione giusta. In ogni caso la mappa è solo uno "sfizio grafico", non ha alcun ruolo né nella ricerca né in altro
rieges ds2291 Visto che hai menzionato OpenStreetMap ci tengo a dire a tutti che se volete contribuire per modificare le mappe perfavore leggete e mettete in atto le buone pratiche nella modifica. Le mappe sono gestite da volontari e sono la fonte cartografica per molti servizi/app. Se non siete molto pratici ma volete contribuire lo stesso potete segnalare modifiche affinchè vengano verificate da altri utenti. matteocontrini Idem per il FVG.
Jimmy1985 Come devo leggere questa immagine tenendo conto che ho la FTTC per ora e non c'è traccia di FTTH nel mio quartiere.
[cancellato] Jimmy1985 Stessa situazione a Nichelino penso ,anzi sono sicuro, che il grafico sia sbagliato anche con connessioni FTTC/FTTE (come sono io🙁) segna banda ultralarga in tutto il comune, nel 2022 arriverà la FTTH con Open Fiber infatti nel grafico gli operatori diventano due. Peccato perchè senza indicare l'operatore ti fanno cercare su internet per scoprire che si tratta di un errore. Ci tocca soltanto aspettare
fraschi matteocontrini Il problema degli indirizzi credo che invece sia dovuto al sito BUL. A me ne dà di totalmente sbagliati o raddoppiati, alcuni vedendo la richiesta corrispondono ad una stesso nome della via (nel mio caso località) del comune vicino. Credo che abbiano tentato di andare a risolvere il problema del "completamento" automatico e gli è venuto fuori un disastro
matteocontrini fraschi nella mia regione ce ne sono zero invece, provate un comune a caso del Trentino-Alto Adige...
fraschi matteocontrini E' vero 😂, provato proprio a caso prendendo le vie da Gmaps. Comunque anche questa è strana, selezioni un comune e te ne evidenzia (bordo più scuro) due:
matteocontrini fraschi Comunque anche questa è strana, selezioni un comune e te ne evidenzia (bordo più scuro) due: Credo sia normale, è tipo un'exclave, non so come si dice per i comuni ahah