Buonasera a tutti, il mio paese (Serravalle Sesia) ha già la fibra che è venduta da 3 operatori al momento che io sappia (wic,windtre e tiscali). Il problema è che la copertura termina a 200 metri circa da casa mia (che non è isolata, anzi per le dimensioni del paese ci sono un discreto numero di UI), e dal sito openfiber il cantiere risulta aperto agli operatori. Ho provato a sentire windtre dato che non sono l'unico interessato della via e mi hanno detto che avrebbero indagato sulla fattibilità di coprirmi e mi avrebbero richiamato la settimana successiva ma dopo 2 settimane non ho più saputo nulla. Sapete se posso rompere le scatole a qualcuno ancora oltre al povero progettista di openfiber che mi ha detto "dovevamo cablare tutto il paese ma se mancano delle vie è perchè abbiamo finito i soldi purtroppo" oppure il comune che in quanto piccolo comune non ha idea di dove sia e dove non sia stata posata? Ho anche il PDN a 500 metri da casa, il che penso sia una buona cosa per quanto riguarda velocità e latenze. Immagino che la risposta sarà che non ho speranze ma confido che magari possiate darmi qualche buona notizia o idea su come risolvere. Per quanto riguarda i servizi wireless dovrebbero essere attivabili qui ma nel concreto per esperienza di vicini le stabilità e velocità delle linee wireless qui sono moooolto peggiori dell'adsl che già con il suo upload di 0,9 mbps mi blocca tutta la rete ogni qualvolta qualcuno mandi un file. Grazie per il vostro tempo 🙏.