Scrivo questo post non per fare una domanda, bensì per dare una risposta a chi cercherà in futuro.
Poiché sul forum erano descritte varie metodologie per poter cambiare i DNS (Tim non permette l’utilizzo del telefono con DNS diversi da quelli automatici), AVM mi ha confermato (testato da me personalmente) che i DNS voce da un po’ di tempo il FritzBox li gestisce separati e che basta cambiare i DNS nella pagina apposta e tutto funziona.
Tutto ciò se, al momento della prima configurazione della linea, si è selezionato dal menu degli assistenti la configurazione automatica con TIM.

Ricapitolando:

• al momento della configurazione del FritzBox utilizzare non la configurazione manuale, bensì l’autoconfigurazione selezionando TIM
  • si possono cambiare i DNS normalmente dalla pagina dedicata e ciò continua a far funzionare il telefono, poiché i DNS voce vengono gestiti separatamente e in automatico dal FritzBox.

Io da sempre uso i DNS non Telecom, mai avuto problemi con la telefonia.

Filippo94 Allora guarda io ho Fastweb (non so se è la stessa cosa) ed uso un FritzBox 7490, basta andare nella pagina dove isnerisci i dati di accesso e c'è una pagina dedicata solo ai DNS.
    I DNS li devi modificare da questa pagina, non dalla pagina in cui hai inserito i parametri di configurazione di TIM
    Se non dovessi vedere la scheda, in alto a dx devi premese sui 3 puntini ed attivare la visualizzazione avanzata e dovrebbe comparire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile