Buonasera, vi scrivo per avere un parere o possibili soluzioni ad un anomalia di censimento con OpenFiber.
Vi riassumo la storia, sono stato contattato da un ISP per allacciare l'FTTH in Marzo. Partita la pratica ma i lavori non vengono effettuati ( comprensibile fermo per lockdown ), a giugno salta fuori che il mio civico ha dei problemi di censimento e non è attivabile...nel generale imbarazzo dell' ISP cominciamo a cercare di colloquiare con Open Fiber per risolvere la questione visto che nell'intero quartiere ( comune di Bomporto frazione di Solara ) il civico del mio piccolo condominio è l'unico mancante con il ROE a 15 metri in strada.
Ad Agosto ho non 1 ma 2 mail di OpenFiber che promettono di aggiornare il civico nel database e risolvere tutto...l'ISP mi fa notare che però passato un mese il database non viene corretto.
Ricontattata Open Fiber rispondono che il civico è "nero" e perciò non attivabile contraddicendosi palesemente.
Al che controllo le consultazioni di luglio 2020 di Infratel e il civico risulta "bianco" evidenziando un ulteriore menzogna di OpenFiber.
Dall'ufficio tecnico del comune non mi danno contatti di Field Manager...ho provato a contattare Infratel per avere un suggerimento ma attendo risposta.
Se avete consigli in merito o avete risolto situazioni simili vi ringrazio per ogni aiuto che vogliate offrire, siamo 5 unità nel condominio e almeno 4 vorrebbero poter accedere alla fibra.
Grazie mille