cristopher99 PippoGi Ci sono novità sul VoLTE Iliad? Lol Lo promettono in Francia per fine anno, ma non è ancora presente un minimo di server IMS, quindi.... Solita promessa alla "cambio offerta a breve" ma in salsa Francese MattCross il volte funziona come la segreteria visiva Iliad su iPhone… ""Funziona"" nel senso che puoi abilitare il VoLTE (con config generica) per tutti gli operatori, ma sta all'operatore avere il VoLTE dalla sua parte Ed iliad non lo ha MattCross il 5g su iPhone 12 va poi? Sì
cristopher99 MattCross speed test? Molti 200-400Mbps nei casi migliori... Ricordo che hanno solo 20mhz TDD ed un vendor (come nokia) che rende poco in NR con le loro AAU, al momento In futuro la situazione dovrebbe migliorare di netto (vale anche per vodafone) ma per il momento si va così
MobileAddicted cappuccio ma anche a voi iliad buttà giù la batteria del telefono? quando avevo Iliad un pochino sì, mi spiego: succedeva sopratutto quando c'era un antenna proprietaria lontano e un'antenna W3 vicino. Chiaramente veniva data preferenza all'antenna lontana iliad e consumava più batteria
Camel90 IlariaBressi sarà la VoLTA buona? La battuta ci sta😂 Comunque in Francia iliad ha attivato il VoLte. Quindi, spero, faccia copia e incolla anche in Italia...
Dani25 "minimo 3 anni di attività di deployment Volte" Praticamente cercano tecnici Tim/Vodafone ahah
PippoGi https://www.mondomobileweb.it/223876-iliad-italia-lavoro-sul-volte-avviata-ricerca-figura-specializzata/
PippoGi CMQ qualcuno deve spiegarmi come fanno a trovare una figura del genere che sia pure Junior e magari pagarlo anche 1000 euro al mese (ho visto anche questo). Insomma ste aziende vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Dani25 PippoGi Insomma ste aziende vogliono la botte piena e la moglie ubriaca. Un po' come tutte le aziende in Italia ormai
[cancellato] PippoGi Junior e 3y esperienza in IMS core è ovviamente l'insieme vuoto. Dopo 3 anni in uno stesso lavoro non dico si sia senior ma sicuramente non junior.
handymenny Io ho notato che gli annunci francesi sembrano molto più curati e dettagliati: https://www.wizbii.com/company/free/job/ingenieur-e-telecom-mobile-montpellier Da notare come in Francia gradiscano la conoscenza dell'italiano 🙃
Camel90 Claudio7890 Abbastanza, anche perché a differenza delle chiamate 2/3G cambia completamente tutto. Il fatto è che non lanci il volte e basta, devi interfacciarti con tanti produttori di smartphone. Ogni smartphone potrebbe avere varie problematiche diverse, l'uno a differenza dell'altro Poi probabilmente staranno aspettando la JV con W3....(ma è solamente una mia idea)
Claudio7890 Camel90 ma WindTre il VoLTE ce l’ha!! Ma non esiste una versione standardizzata? Oppure c’è solo con il 5G?
marcellino71 Camel90 trovo che tutto questo sia solo assurdo. Il Volte dovrebbe essere di 2 tipi, una versione Android ed una Ios.
handymenny Claudio7890 Oppure c’è solo con il 5G? Anche solo per la parte dati del 5G (senza scomodare la voce) devi interfacciarti con i produttori per assicurarti che non inseriscano limitazioni assurde... Claudio7890 ma WindTre il VoLTE ce l’ha!! Perché ha iniziato anni prima di iliad, non dipende da una rete gestita da terzi e non dipende da quello che fa una sua controparte estera
Claudio7890 handymenny non dipende da quello che fa una sua controparte estera Pensavo che Iliad Italia fosse tecnologicamente una fotocopia di Iliad Francia… handymenny Anche solo per la parte dati del 5G (senza scomodare la voce) devi interfacciarti con i produttori per assicurarti che non inseriscano limitazioni assurde... Alla faccia della standardizzazione