Salve a tutti,
combatto ormai con la TIM da due mesi, sono alla 4° segnalazione.
Ho una linea Tim Business con fibra ottica FTTC.
Spesso, durante riunioni di lavoro in video chiamata, film, o videogiochi online, la linea rallenta in maniera drastica, molto spesso bloccando di fatto qualsiasi operazione online.
Il router rimane connesso.
Gli operatori Tim continuano a dire che il problema è risolto, e la cosa buffa è che durante l'ultima chiamata al 191 mentre l'operatore continuava in maniera anche molto sgarbata ad affermare che era tutto ok si è proprio disconnesso il router, per ben 3 volte.
Il router è connesso alla presa principale, ho anche provato a cambiare presa elettrica dato che prima era connesso alla ciabatta del pc e ho letto qui nel forum che i router AVM sono suscettibili agli sbalzi di tensione.
Vorrei chiedervi gentilmente un opinione sugli screen allegati riguardanti il router, perchè non riesco proprio a capire qual è il problema.
Non so se può essere utile ma negli ultimi mesi c'è stato un grosso guasto di zona, l'operatore mi rispose che ben 220 appartamenti erano rimasti senza linea.
Grazie!