[cancellato] Ok, perfetto! Fortunatamente la mia situazione riguardo il modem non è una delle peggiori dato che pago 1,19€ al mese e mi sono rimaste 24-25 rate (più o meno 35€), però non ho alcuna intenzione di dare a TIM altri soldi. Grazie mille @andreagdipaolo , tra qualche giorno contatterò ehiweb (l'operatore che ho scelto) e inizierò a chiedere per la migrazione.
Salvogaro Grazie mille per i moduli, ho appena inviato a Telecom. Peccato che abbiano la casella PEC piena..scandaloso! Non so se mandare con raccomandata a questo punto o aspettare qualche giorno..
andreagdipaolo Salvogaro attendi che tanto non c'è fretta. capitò anche a me che avessero la PEC piena. Bah
Matteo_Mabesolani @andreagdipaolo una domanda: se il modem è in vendita abbianata con TIM smart le restanti rate saranno addebitate in una unica volta nell'ultima bolletta oppure non si pagheranno e fine? Se poi rivogliono indietro il modem glielo do senza problemi. domanda fatta da un cliente
andreagdipaolo Matteo_Mabesolani Glie lo rispedisci e non devi pagare più nulla ai sensi delle delibere 37 e 39 2018 dell'AGCOM contro TIM e Vodafone che chiedevano le rate di attivazioni e modem.
andreagdipaolo lanno Devi inviare la comunicazione entro l'entrata in vigore. Poi può passare tutto il tempo tecnico necessario, tanto a pagare li paghi.
lanno andreagdipaolo In che senso? Dunque il mio armadio se tutto va senza ritardi lo attivano a novembre, dato che voglio migrare ad altro operatore entro quando gli altri apriranno la vendibilità? Ce la faccio a fare tutto in tempo?
lanno matteocontrini Ah ottimo, ho chiesto perchè avevo letto da qualche parte che si poteva farlo gratis solo fino al 31 ottobre
andreagdipaolo lanno Devi comunicarlo entro il 31 ottobre. Poi puoi prenderti un tempo regionevole magari per attendere che l'alternativa arrivi. Tanto loro li continui a pagare, non è che gli chiedi la linea gratis.
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo se invece si ha mandato il modulo per la cessazione e rispedito il modem la linea viene disattivata oppure bisogna provvedere pure alla disattivazione in modo classico?
lanno andreagdipaolo Eh ma allora è qui il problema, entro 30 giorni staccano, mettiamo caso che c'è un ritardo e l'armadio in fibra viene posticipato a dicembre che faccio, sto senza internet?
andreagdipaolo lanno Se fai una migrazione non invii quel modulo. Il modulo di disdetta va inviato solo se vuoi cessare la linea, non se vuoi migrare. Per le migrazioni devi soltanto darne comunicazione.
Matteo_Mabesolani andreagdipaolo competente e gentile come sempre! grazie davvero di essere su questo forum!
lanno andreagdipaolo Quindi devo inviare solo il modulo migrazione postato all'inizio giusto? E se lo invio dopo il 31 cosa succede? Scusa se ti faccio tante domande ma non faccio cose di questo genere da quando avevo cambiato linea anni fa
andreagdipaolo lanno Per TIM entro e non oltre il 31 ottobre, per Vodafone entro e non oltre il 9 novembre. Se lo invii dopo non vale e paghi i costi di disattivazione. Sempre se rientri tra i clienti coinvolti dalla modifica unilaterale!