Sempre a fronte della problematica dell'immobile con rete rigida lunga 1.6Km
Mi sovviene una domanda..
Se decidessi di sottoscrivere Tim Unica che mi permette di avere 6 sim con giga illimitati (che in realtà sarebbero 600GB) .
La mia domanda è..Queste sim hanno qualche limitazione sulla banda?
Perchè pensavo di sfruttarne una in un modem 4G da utilizzarlo soprattutto per lo smartworking per gli upload di grossi file o , con una VPN , per gestire gli accessi esterni per NAS o videosorveglianza.
Ho cercato nei vari documenti telecom ma, oltre a essere confusionari, non ho notato informazioni di questo tipo..tranne che tale utilizzo potrebbe non essere conforme all'Articolo 9 delle Norme d'uso TIM Card.
Cito:
Il cliente è tenuto ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale e solo unicamente mediante
apparato radiomobile, ossia con un telefono cellulare mobile, portatile o veicolare, da utilizzare
esclusivamente in mobilità. È vietato, pertanto, un utilizzo del servizio che ne alteri le caratteristiche e/o il
relativo profilo tariffario con qualsivoglia apparecchiatura diversa rispetto al suddetto apparato radiomobile
(quale, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i modem GSM per utilizzo vocale). Ai sensi delle presenti
norme d'uso, l'uso personale del servizio è definito secondo un profilo standard di traffico che rispetta
almeno due dei seguenti parametri: a) traffico giornaliero uscente sviluppato per TIM Card non superiore a
160 minuti e/o 200 SMS; b) traffico mensile uscente sviluppato per TIM Card non superiore a 1250 minuti e/
o 2000 SMS; c) traffico giornaliero in uscita verso la rete mobile TIM non superiore all'80% del traffico
giornaliero uscente complessivo; d) rapporto tra traffico voce e SMS giornaliero uscente complessivo e
traffico voce e SMS giornaliero entrante complessivo non superiore a 4
Chiedo se qualcuno che lavora in TIM o qualcuno che ha già deciso di usare una sim dati TIM associata a TIM Unica se ha mai avuto problemi