• FTTCTIM
  • Attenuazione FTTC Tim esagerata?

Ciao a tutti! Da circa un anno ho fatto l'upgrade a FTTC Tim, con profilo 35b attivo. Da Fibrapp, viene riportata una distanza di 512m fra casa mia e armadio, non sono molto vicino quindi.
Tuttavia, la "qualità" della connessione è sotto le aspettative, come potete vedere dalle foto sotto ho una 25/5 anzichè un 43/17 come valore stimato. Ho chiamato due volte Tim, ma secondo il tecnico non c'è nulla da fare.
É possibile che i cavi dall'armadio a casa siano messi male? A me e ai palazzi vicini arriva questa connessione, chiaramente sotto lo standard minimo... Non c'è modo di "spronare" Tim a fare manutenzione?
Grazie!

C'è ben poco da fare probabilmente, la linea è quella che è...

Puoi controllare che non ci siano problemi nell'impianto interno

Attenuazioni sballate per essere 500m. Controlla la distanza reale su strada o chiama l'assistenza e reclama.

Groas onestamente non saprei come interpretarli, come mai due valori per up e down?

c-riccardo ciao, i valori stimati vanno sempre presi con le pinze. Sia perchè la distanza dall'armadio potrebbe essere effettivamente più alta di quella dichiarata nei database, sia perchè la qualità della linea non dipende purtroppo soltanto da quello.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile