• FTTC
  • Casa in campagna ma con copertura FTTC:è fattibile?

Buongiorno,oggi apro questo thread giusto per avere dei chiarimenti su una faccenda abbastanza strana:
Ho una casa in campagna dove praticamente ci vivono i miei nonni e sono rimasti con una 7 mega fwa(non chiedete come) e quindi avrei voluto dargli un qualcosa in più visto che lì molto spesso si usa la smart tv e 7 mega li saturi subito;
detto ciò,sono andato a verificare copertura su tim e mi ritrovo con:

[redacted]

Ora,viste le circostanze della copertura,secondo voi si potrebbe attivare un'offerta del genere? Io non vedo cabinet per almeno 2 kilometri però la disponibilità ci sta,potrei fare un tentativo o vado in ko?
Ringrazio chiunque mi può aiutare

Io non sono aperto in merito, ma potresti fare un tentativo con una fwa eolo

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Rekko quel civico risulta collegato al cabinet 08003L_188 che dovrebbe trovarsi a circa 400 metri

Rekko attiva senza problemi

hypersv come hai fatto a trovare il cabinet? Potresti dirmi allora dove si trova il mio visto che Tim mi dice che sta a circa 200 metri da me (infatti mi dà come velocità 125 Mb in download) mentre da altre verifiche a me risulta che il cabinet e a 2300 chilometri circa?

• hypersv ha risposto a questo messaggio

fischia Io non sono aperto in merito, ma potresti fare un tentativo con una fwa eolo

Già fatto,ma arriva la 30/3 e non so neanche se ho visibilità sulla torre

hypersv quel civico risulta collegato al cabinet 08003L_188 che dovrebbe trovarsi a circa 400 metri

Che il cabinet sia nascosto? Io sinceramente non ne vedo uno nelle vicinanze,quindi mi sembra più un errore di db

Open Fiber è arrivata al civico 60, magari tra poco ti arriva l'FTTH pure a te.

Edit: Mh, no, pensavo fosse più vicino.
            Purtroppo mi sa che siete troppo lontani.

[redacted]

Ma un modo affidabile per vedere le coperture FTTH future c'è...? Grazie

manudell Gli operatori non fanno vedere i loro piani di copertura privati. Puoi controllare i file della consultazione infratel 2020 per vedere se entro la fine del 2022 qualcuno ha dichiarato di coprirti in ftth

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile