edofullo Eddie Io suppongo che ci siano altre porte guaste e, essendo probabilmente quasi tutte occupate, noi utenti ci scambiamo periodicamente le porte guaste. Ma in chiostrina? In armadio spero non abbiano finito le primarie, in genere ce ne sono un bel po' se non erro.
Eddie edofullo mi sa che è proprio l'ARL che è messo male, qua nel bosco c'è l'umidità, conta anche questo. Ormai sul cabinet c'è il muschio, infatti tende al verde, quindi non mi stupirei che il periodo in cui sono andato a quasi 8Mb era solo fortuna.
GiovanniCriscione Eddie ma possibile che al terzo intervento non ti hanno risolto il guasto?? Di solito i pluriripetuti (più di una segnalazione in 15giorni) vengono attenzionati con la lente d'ingrandimento !! Eddie che solo una porta dell'ARL era dichiarata guasta se è ADSL non ci sono porte in armadio, ma solo coppie di primaria e di secondaria
Eddie GiovanniCriscione si continua a ripetere, io sinceramente non ho le competenze per capire l'origine, probabilmente è da rintracciare nella secondaria (sui pali o nel mio giardino).
Eddie Filippo94 la linea è tornata perfettamente stabile questa mattina, senza intervento del tecnico... A sto punto è un grattacapo non da poco, conto di risolvere con l'attivazione della FTTC tra pochi giorni.
Eddie Comunque il fatto che il picco di migliaia di crc con disconnessioni in sequenza si presenti nella stessa fascia oraria (16-17) non è di buon auspicio.
Eddie Qualcuno mica diceva che con il modem libero TIM non poteva vedere molto sulla linea di un utente?
rieges Eddie Qualcuno mica diceva che con il modem libero TIM non poteva vedere molto sulla linea di un utente? Le informazioni sulla connessione sono sempre visibili a TIM, è fondamentale per la diagnostica. La cosa che hai col modem libero è l'assenza di telegestione del modem da parte di TIM.
QRDG Eddie loro possono sempre vedere le statistiche di connessione ma come ti hanno detto non possono modificare impostazioni sul modem. La cosa buona del modem libero è che la maggior parte danno un bel pò di info in più del modem tim (che ovviamente le ha ma non le mostra), per esempio il friitz mostra la distanza del kl0, in realtà lo calcolano praticamente tutti i modem, solo che non lo mostrano.
GiovanniCriscione Eddie ma sei un tecnico TIM ? quelle immagini sono del sistema ONE in dotazione ai tecnici
Eddie Comunque il tecnico ha proposto un cambio profilo da 20 a 10 Mb, secondo me non cambia niente, ma non sono io l'esperto, l'alternativa è aspettare l'attivazione della FTTC e non cambiare niente.
Eddie rieges La cosa che hai col modem libero è l'assenza di telegestione del modem da parte di TIM. Telegestione in che senso? Cosa possono gestire?
rieges Eddie Le cose più banali sono resettare il modem, riavviarlo, aggiornarlo, modificare parametri della fonia e reti WiFi e molto altro...
Eddie GiovanniCriscione un tecnico con cui sono in contatto da un po' me le ha mandate, ponendomi l'opzione di passare a un profilo 10Mb o no. QRDG La cosa buona del modem libero è che la maggior parte danno un bel pò di info in più del modem tim (che ovviamente le ha ma non le mostra), per esempio il friitz mostra la distanza del kl0, in realtà lo calcolano praticamente tutti i modem, solo che non lo mostrano. Queste sono altre cose visibili da remoto.
QRDG Eddie Vabbè questo solo perché hai il fritz 7590 (ultima immagine). Con altri modem dovrebbero poter vedere max lo stato voip.
Eddie Aggiornamento: Cavo nuovo dalla chiostrina alla prima presa e impianto sezionato. 8Mb di portante e 0 crc in 35 minuti. Se il guasto si ripresenta non so che dire.