callfan [cancellato] Sì, questa scheda è su un Samsung Galaxy S10. Mm2003 Mmh...personalmente, ti consiglierei di aspettare le canoniche 24/48 ore, perché sospetto che abbiano ricevuto una gran mole di richieste di abilitazione. Eventualmente, se dopo non fosse ancora attiva, richiama!
Mm2003 Come non detto pt.2🙃: le chiamate in uscita non funzionano, quelle in entrata si. In ogni caso se disattivo il VoLTE funzionano di nuovo anche quelle in uscita. P.S. Ho un Mi 9T Pro, sarà perché non è ancora nella lista ufficiale, vedremo
Multy callfan comunque dicono che i dual sim non vanno ma il mio s10 ha sia l'opzione e il modello e supportato
handymenny Multy quel dual sim dovrebbe indicare un servizio simile al "sim bis" di vodafone, mentre per la VPN probabilmente si tratta delle vpn di famility protect/security pro. Per l'autoricarica invece è l'autoricarica vera e proprio, non easypay. Non so perché abbiano messo nelle faq un'indicazione così poco chiara..
Multy handymenny io ho una sim ancora della tre dentro il mio telefono, dovrebbe supportare il VoLTE perche cè l'impostazione
Matteo_Mabesolani handymenny Per l'autoricarica invece è l'autoricarica vera e proprio, non easypay. Appunto: cosa c'entra l'autoricarica ???
callfan Multy Sì ma attento: come ha scritto handymenny, quando dicono “linee dual SIM” non si riferiscono alla predisposizione del terminale, bensì a qualche probabile servizio - dismesso - che permetteva di avere due SIM com lo stesso numero, o cose simili. A memoria non ricordavo ci fosse mai stato ma non mi sono mai interessato dei listini business, cui probabilmente quell’indicazione fa riferimento.
handymenny Multy l'impostazione c'è perché le sim Tre anche quando passano sui sistemi Wind conservano il loro ICCID, quindi il tuo tel la vedrà sempre come sim 22299. Ad oggi il VoLTE è disabilitato lato rete per queste sim (ma è così sa da più di un anno).
Multy handymenny quindi cosa devo fare per avere il volte? cambio sim? perche ho visto che è spuntata la scritta usa VoLTE per W3x1(sim tre) e prima c'era solo per W3x2(sim wind però solo dati quindi me ne faccio poco)
handymenny Multy In teoria dovresti attivare un'offerta che contestualmente ti migri sui sistemi wind, si chiama soft-migration questa procedura. Però non sono certo che funzioni davvero o che in futuro non vengano abilitati anche quelli rimasti sui sistemi Tre, ho una sim "soft-migrata" in casa, ma il proprietario non vuole farmi controllare...
eb1277 callfan posso chiederti che sequenza bisogna effettuare una volta chiamato il 159,non sono riuscito a parlare con l operatore ma solo con assistenza virtuale. Cmq, possiedo un mate 20 pro che in passato con un altro operatore il servizio VoLTE era attivo. Grazie.
eb1277 Mm2003 grazie per la risposta. Farò questa prova, e spero di riuscire a trovare un operatore competente.
MobileAddicted Mm2003 sennò anche premendo 2 e quando ti passano il simpatico Will di a voce: "Parlare con un consulente" e poi occorre dire per quale motivo allora di sempre a voce: "Attivazione servizio VoLTE". Poi comunque parli con un operatore fisico a cui tocca ridirli tutto quanto. 😒
eb1277 eb1277 sono riuscito a parlare con operatore del 159,che dopo alcune prove prima sostiene che sul mio smartphone dual sim non è possibile attivare il VoLTE, (falso perché con tim l'avevo attivato) poi a fatto riferimento alla sim che seconda lei va cambiata. La mia risposta è stata che la mia sim a 2 mesi di vita.
Multy aggiornamento: sono stato miserabilmente liquidato dalla tizia del "servizio clienti windtre" sull'app. dicendo che l'infrastruttura non è ancora pronta e che i tecnici stanno lavorando giorno e notte 😂😂😂😂😂😂. Devo ammettere che questa è stata la prima volta che sono stato liquidato in un modo così creativo 😂😂🤭🤭
handymenny Matteo_Mabesolani Ah boh, lo sanno loro... Fatto sta che a qualcuno si è attivato appena l'ha disattivata
callfan Matteo_Mabesolani Tra l'altro, io l'autoricarica l'ho pure attiva! Però è quella "speciale", da abbinare alle offerte Easy Pay, non l'autoricarica standard. Potrebbe spiegare perché l'operatrice del 159 è incappata in problemi tecnici la sera e me l'ha attivato il giorno dopo. Certo, non sapremo che strani accrocchi stanno facendo sul gestionale, per implementare questo male(bene)detto VoLTE!