bix71 Io ho mandato anche richiesta via PEC di attivazione Volte , ma nulla manco mi hanno ca...ato di striscio!
dariuccio83 bix71 La PEC serve per altre cose. In questo caso non serve a nulla. Fai come abbiamo fatto tutti, continua a chiamare finché non trovi un operatore che te lo attiva in due secondi.
bix71 dariuccio83 Ciao si lo so , non sai quante volte ho chiamato , adesso sono in linea con loro , mi dice che risulta attivo , le rispondo che sto a parlare con lei e il telefono è in 3G 🤣 News , niente mi dice che a lei risulta attivo e di avermi mandato un messaggio di configurazione! 🤣
dariuccio83 bix71 Quando chiami il 159 e altre numerazioni speciali (numeri verdi, decade 4, etc.) la chiamata andrà sempre in 3G. Chiama un numero fisso o cellulare (decade 0 o 3) e vedi se rimane in 4G. Ma a te nell’app WindTre, nella sezione Info Linea, risulta la dicitura “VoLTE” nella lista dei servizi attivi?
bix71 dariuccio83 Qualsiasi numero chiami va in 3g , e no non compare nella sezione la mia linea . Alla fine anche quest’altra del 159 mi ha preso per i fondelli dicendomi che le risultava attiva , e mi avrebbe mandato un messaggio di configurazione 🤣
dariuccio83 bix71 Finché non vedi la dicitura in Info Linea allora non è attivo. L’unica è continuare a chiamare. Ma devi anche indirizzarli. Vedi i miei suggerimenti in altri post.
bix71 dariuccio83 guarda non immagini nemmeno le volte che ho chiamato e quante volte li ho indirizzati , onestamente non so più cosa fare !
ellegi71 Io sul mio Pixel 4a ho problemi con il VoLTE, devo tenerlo disattivato da terminale (Chiamate 4G), altrimenti riesco a telefonare, ma le chiamate entranti non si sentono, sarà perché il Pixel non è certificato da WindTre stessa?
dariuccio83 ellegi71 Direi di sì. Il Pixel, non essendo certificato, non ha la configurazione specifica per WindTre e quella di default evidentemente ha qualche problema su tale rete.
ellegi71 dariuccio83 Speriamo li aggiungano in futuro, ma in Italia purtroppo i Pixel vengono poco considerati. non sanno cosa si perdono.
dariuccio83 ellegi71 Se non erro i Pixel non sono proprio venduti ufficialmente da Google in Italia, quindi temo che la tua speranza è destinata a rimanere tale…
tirobo Ma esiste lista quali smartphone 4G non flagship degli ultimi anni funzionano von VoLTE WindTre/very? Specie Redmi Note, Poco, Motorola, Samsung