[cancellato] Io non scredito guardo la realtà, W3 in zona Ericsson ancora non riesce a gestire il fallback 3g to 4g in maniera decente tsnto che i telefoni rimangono in 3g, ci hanno messo una pezza a fine agosto ma ha risolto poco.

"Guardando la realtà" doubt
In ogni caso non è un fallback 3G to 4G, è il redirect 4G -> 3G casomai.... Il fallback è una cosa ben diversa
E son d'accordo che siano ancora indietrissimo su questa roba, ma da qui a dire che ci mettono mesi (se non anni) per "sistemare" il VoLTE... Perdonami ma è spalare merda per il gusto di farlo

[cancellato] Non ha ancora un gestionale unico per i clienti ex wind e h3g ma ci sono quasi, ed infatti gli utenti ex 3 fino a che non migrano la core non vedranno volte.

Non è la core ma è il gestionale, ma anche lì... Si dice che verranno comunque abilitati, solo più tardi rispetto ai clienti wind/windtre. Non vedo dove sia il problema, anche se un gestionale unico avrebbe evitato tutta ste differenze tra extre ed exwind (e tante rogne annesse)

[cancellato] Il 5G è ancora un miraggio quando Tim e Voda hanno gia coperto molte città con il vero 5G e non con quella porcata di DSS.

Si certo Mario, certo. Wind non ha il 5G 3700

Assolutamente. Spaliamo ancora merda? O ci dobbiamo arrampicare sugli specchi?

[cancellato] Hanno perso in 2 anni 4 milioni di abbonati.

Fatti loro, che si ripiglino lato commerciale

[cancellato] Gli mancano circa 1800 antenne per avere una copertura al pari di Tim e Vodafone.

DIpende dalle zone che vedi... 🙂

[cancellato] Hanno esternalizzato tutto il reparto tecnico perdendo competenze

Tipo cosa che fanno anche gli altri? Tipo tim con la modernizzazione dei siti 4G.... Gestito da Ericsson

[cancellato] Che dire ..... sarò pessimista ma quando vedo tutto disastro dopo 2 anni e una rete rinnovata, non posso che essere pessimista.

Non sei pessimista, spali solo merda per il gusto di farlo

callfan
    Ormai.. haha
    Quella scheda è passata prima su ho e da poco su Fastweb.

Ma sta storia della whithelist di vodafogne che senso ha? Io con TIM ho il VoLTE attivo dal 2015, su qualsiasi smartphone abbia mai provato, sia con la mia sim che con sim di altri.. Può essere che anche w3 la metta? 🤔

Vorpal97 Può essere che anche w3 la metta?

Se è come con Very la whitelist di WindTre condiziona solo l'abilitazione automatica, ma una volta abilitato sulla SIM funziona su qualsiasi dispositivo supporti, anche non ufficialmente, il VoLTE WindTre. Non sarebbe molto diverso dal funzionamento del VoLTE TIM, fatta eccezione per l'inesistenza (ad oggi per WindTre) di una procedura chiara per attivarlo manualmente.

Vorpal97 Può essere che anche w3 la metta?

Nup, se si hanno le config generiche abilitate lato modem e android per W3, allora funzionerà (così come accade con TIM) Non c'è una limitazione base IMEI come invece accade per Vodafone... Che trovo insensato tenerlo nel 2020, almeno lato tecnico

cristopher99 Non c'è una limitazione base IMEI come invece accade per Vodafone
        Come effettivamente dovrebbe essere.. Vodafone è sempre stata tirchia, all’inizio faceva pagare a parte pure l’hotspot..

• [cancellato]

cristopher99 Quindi mo stai dicendo che hanno la core oltre al gestionale unificato?
        Lo so che core e gestionale sono diversi, ma se non possono attivare volte su ex h3g non hanno ancora core unificata dopo 2 anni.

Da nord a sud in posti turistici ti potrei fare tanti esempi dove W3 non ha bts dedicate.....sul sellaronda dolomiti in alcuni punti fino a 8 mesi fa eravamo ancora in assenza di segnale dove gli altri avevavo 4g+.

Poi se vuoi fare il fanbpy wind fai pure....ma a me sembra una gestione fallimentare.

[cancellato] Quindi mo stai dicendo che hanno la core oltre al gestionale unificato?

Nessuno ha detto che core e gestionale siano unici, anzi non si sa nemmeno se son tutti sotto "la nuova core", proprio perchè è difficile avere riscontri a tal proposito. Per ora la discriminante per avere il VoLTE, oltre nel tipo di tariffa (business, postpagata, con autoricarica, prepagata) è il gestionale: sei su quelli wind? Ok. Sei su quelli Tre (Peoplesoft)? Non lo avrai per ora. Come lo faranno, se migrando Peoplesoft -> phoenix o mettendo mano a Peoplesoft, a me non interessa, basta che lo portino

[cancellato] Da nord a sud in posti turistici ti potrei fare tanti esempi dove W3 non ha bts dedicate.....sul sellaronda dolomiti in alcuni punti fino a 8 mesi fa eravamo ancora in assenza di segnale dove gli altri avevavo 4g+.

Ed io potrei dirti della Sardegna e del Salentino.... Ripeto, dipende dalle zone, e vale per ogni gestore (pure per iliad)

[cancellato] Poi se vuoi fare il fanbpy wind fai pure....

L'unico fazioso in questa discussione sei tu, oltre a non saper leggere ciò che scrivo. Però ehi, parliamo senza sapere la realtà dei fatti, spariamo boiate... e se qualcuno ci risponde dicendo che sono castronerie, additiamoli come fanboy. Ok

ag23900 ok poi provo

ag23900 no... va in H+
          come si attiva il VoLTE?
          che benefici porta

Manca solo iliad...

• AndreaF ha risposto a questo messaggio

Comunque per dare la mia esperienza con WINDTRE.
            Roma e dintorni Tim e Vodafone inesistenti con 4G/4G+ che non arrivano a 15 mbps mentre WINDTRE sempre sopra i 70/80 mbps.

• Cuscino ha risposto a questo messaggio

Ieri al 159 una gentilissima signora Sonia mia ha detto che stava avendo problemi nell'attivazione e che mi avrebbe richiamato. E l'ha fatto davvero! Oggi pomeriggio mi è stato attivato il VoLTE sul Samsung S10. Ed un paio di ore dopo ha anche richiamato, per chiedermi se funzionasse correttamente... Incredibile.

Segnalo che, come per TIM, permane il fallback in 3G per 159, 4242, numeri verdi 800xxxxxx. Le numerazioni fisse e mobili funzionano perfettamente.

Tra l'altro, al contrario del VoLTE Vodafone, quello WINDTRE mantiene attiva l'aggregazione anche in chiamata!

callfan eri wind o tre prima della fusione? io ero tre, mi consigli di chiamare il 159 oppure andare in negozio?

Multy Wind. Non andare in negozio di certo, quello è inutile perché i rivenditori non possono agire sul VoLTE! Al massimo prova a chiamare il 159 ma ti avviso, la maggior parte degli utenti riceve la risposta standard di "attendere perché sarà automaticamente attivato a tutti nelle prossime settimane"... Cosa vera, eh, quindi o telefoni più volte finché non trovi un operatore volenteroso e preparato, altrimenti forse il gioco non vale la candela e tanto vale aspettare qualche giorno... Vedi tu!

• Multy ha risposto a questo messaggio

callfan ma quelli del 159 teoricamente attivano anche ad ex. tre oppure sempre comunque solo wind?

• callfan ha risposto a questo messaggio

Multy Sempre e solo ex-Wind, nuovi WindTre o ex-Tre spostati su nuovo gestionale attraverso procedura di soft migration. Non esiste proprio, il VoLTE, sul vecchio gestionale Tre.

Multy io sto provando con l'assistenza whatsapp, ma non ho ancora avuto fortuna: una volta mi hanno detto che devo attendere e l'attivazione avverrà in automatico, l'altra mi hanno chiesto il mio indirizzo per mandarlo al reparto tecnico che deve "fare delle verifiche sulla cella". Mi sa che proverò a chiamare qualche volta anche il 159.

Mm2003 Le "verifiche sulla cella" significa che non sapevano di cosa tu stessi parlando... Non c'è alcuna abilitazione da fare sulla BTS ovviamente. Avranno pensato che ti stessi lamentando per un disservizio sulla voce... facepalm

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile