Mauropg Ciao a tutti. Sono di Perugia, periferia. Volevo sapere cosa significano questi numeri che ho sulla chiostrina condominiale. 02 credo sia l'armadio a cui sono collegato. Gli altri numeri? 31.. e 32? Grazie mille e buona serata.
Mckernan Mauropg 2 Decadi Assestate nella chiostrina: 31 Decade derivata in 2° 32 Decade (senza deivazioni) [http://fibraotticaitalia.altervista.org/interpretare-numeri-sulla-chiostrina/] Paolo
Mauropg Grazie mille Paolo. Che significa? Sono messo bene? Visto che fra poco dovrebbero attivarmi la FTTC?
Hadx Mauropg Visto che fra poco dovrebbero attivarmi la FTTC? Quando arriva il tecnico specifica che vuoi essere collegato sulla decade 32, quella non derivata. Sulla 31 avrai una perdita di velocità. Visto che lo sportello è aperto fai una foto anche alla morsettiera.
Mckernan Mauropg Se sei collegato sulla Decade 32 potrai sfruttare al meglio la FTTC mentre con 31 avrai sicuramente una velocità ridotta rispetto a quella programmata. Paolo
Mauropg Mckernan Mckernan ok grazie mille. Anche perché ho l'armadio ripartilinea a 20 metri. Ultima domanda: ora potrei sapere a quale decade sono collegato? C'è modo?
Mckernan Mauropg Forse con un CercaCoppie! Modello utilizzato da Tim. [https://fava-ivo.com/wp-content/uploads/2018/03/PT6_pro_itrev012.pdf] Se conosci il Doppino che entra in casa puoi verificare nella Chiostrina; altrimenti lo scoprirai quando arriverà il tecnico! Paolo
Hadx Mauropg Ultima domanda: ora potrei sapere a quale decade sono collegato? C'è modo? Uno tira (delicatamente) il cavo in casa, l'altro guarda nel box quale cavo si muove. Ma se passa da tante scatole...
kijex Mi inserisco qui per evitare di aprire un altro post sull'argomento: in chiostrina mia arrivano 3 decadi, di cui una in derivata. Dal momento che aggancio 130 mega (con FTTC 200 mega) ad una distanza di 35 mt dall'armadio, mi sorge il dubbio che io sia in derivata. Come faccio a capire se sono attestato proprio sulla derivata? C'è un metodo fai da te o bisogna solo chiedere ad un tecnico?
Mckernan Sei a 20 metri dall'Armadio e la Decade 31 è già Derivata in 2°!! Io ero su una Decade Derivata in 2° a 1700 metri dall'armadio!!! Paolo
Hadx Mckernan L'indicazione del numero del parallelo è indicativa, l'unica certezza è che la linea è derivata. Per quanto riguarda la distanza dall'armadio, per fare un esempio da me tutte le chiostrine attaccate all'armadio sono derivate.