MattiaBo Son stato 5 minuti con un down totale. Ho una pedita di pacchetti molto elevata su un server estero ovh (Se entro con 4G Windtre nessun problema)
krnlpk MattiaBo Ah, bene, pensavo di essere l'unico e che mi si fosse rincoglionito l'ONT ancora. Anche a me è sparito internet per ~ 10/15 minuti
UmbertoP Gea97 Confermo, per un minuto mi è crashato completamente discord ed altri siti come Twitter e Repubblica erano lentissimi a caricare (twitter da telefono non caricava proprio)
CPietro Qua down totale per un quarto d'ora (tra l'altro nel bel mezzo di una prova scritta... solito culo). Tra l'altro da quando si è ripreso, la latenza verso test.eolo.it è raddoppiata.
t3o Ho notato anche io un down totale alle 11:06 che è durato circa 2/3 minuti. Al ritorno di connettività ping più che raddoppiato verso DNS Google. Adesso pare tutto nella norma sia latenze che velocità.
FilippoC andreagdipaolo Fortnite ha ricominciato ad avere problemi di packet loss la sera, specie nel weekend
MarcoImp LucaSSD rinuncio direttamente.. stasera picchi di PL al 14% e dalla mia pov sparavo il nemico ma il colpo entrava un secondo e mezzo dopo. @andreagdipaolo mando un tracert domani? dimmi tu cosa posso fare
andreagdipaolo Stamattina c'è stato un guasto su un apparato di Milano, risolto in breve tempo. LucaSSD Bisogna però analizzare il traffico e capire se e cosa ha problemi.
andreagdipaolo Dubito ci sia congestione e/o che sia un problema di Tiscali, il traffico a quest'ora è virtualmente zero. Penso siano problemi loro: https://downdetector.it/problemi/discord/
andreagdipaolo MarcoImp A noi non risulta nessun problema di rete stasera e se come al solito parli del gioco P2P se non hai fatto un wireshark qualsiasi traceroute generico che tu possa fare non è utile a capire dove sia il problema, visto che il traffico va da te a ogni singolo giocatore e non verso un server. Ricordami dove sta la tua linea, nord o sud? open fiber o fastweb?
MarcoImp andreagdipaolo Ferrara. Open Fiber. che io sappia FIFA è P2P ma COD dovrebbe collegarsi a server dedicati.. solo nella minoranza dei casi (un 10%) le partite sono in p2p e ho gli stessi problemi su FIFA e su COD. intanto posso iniziarti a mandare gli screen della percentuale di perdita dati in gioco.. poi dimmi tu cosa posso fare per contribuire
LucaTheHacker MarcoImp Cod a quanto ho sentito ha i server che stanno facendo veramente schifo, su fifa invece dipende da quanto faccia schifo la connessione del tuo avversario
Technetium LucaTheHacker FIFA da quanto ho capito leggendo in giro è un ibrido.. può usare P2P come server che a volte fanno pietà. COD invece è solo su server credo che siano a Francoforte o Amsterdam. Se lo usi su pc: Apri resmon (Start-> digita "resmon" -> espandi la tab rete) Apri COD-> connettiti ad un server Torna a resmon e guarda l'ip a cui è connesso l'exe di COD. In alternativa ti tocca una sessione di Wireshark.
MattiaBo Solo io stammatina sento tutto a scatti su google meet e fa fatica caricare all'interno dei servizi google?
LucaTheHacker MattiaBo Io non ho problemi, tutto liscio e regolare. Qualcuno ha un IP "stabile" da pingare per meet?
UmbertoP MattiaBo Mia madre lo usa per far lezione e prima mi ha detto un generico "stamattina la connessione è pessima"