andreagdipaolo CPietro Beh non era stato menzionato il fatto che la saturazione al sud dipendeva dai kit di consegna OF, non sapendo ne leggere ne scrivere credevo fosse un problema simile a quello di Milano, dove invece i problemi persistono... Ah ok, quando parlo di ampliamento sottintendo sempre che sia la consegna, tranne quando specifico diversamente. A Milano la prossima settimana dovrebbero terminare, domani chiedo se hanno una data esatta. CPietro Per caso sai se i tecnici si stanno interessando alla risoluzione del problema di Cogent, che viene agganciato solo a Roma alzando inutilmente le latenze verso numerose destinazioni? Non è attualmente fattibile, dovrebbero riconfigurare da capo la rete. Ci lavoreranno quando non ci saranno altri problemi più gravi da risolvere.
Matt1990 E anche stasera pare di avere un'altra congestione; non è possibile fare qualcosa in settimana? 🙁
andreagdipaolo Matt1990 Ti ho detto che i tecnici non mi hanno ancora risposto, e sicuramente non lavorano di weekend e nemmeno di festivo... Domani provo a sentirli ma comunque gli spostamenti dei clienti da un kit VULA a un altro non li fanno loro direttamente, vengono delegati a un altro settore. Ti aggiornerò.
andreagdipaolo Matt1990 Rilevato sbilanciamento del traffico tra Carbonia e Cagliari, prevista correzione entro massimo 10 giorni.
b4lk1 Non vorrei parlare troppo presto, ma, ad onor del vero, dopo l'intervento di Tiscali (con relativo reset del router), sono 3-4 gg che non riscontro problemi la sera: Queste sere ho giocato a Warzone senza alcun problema di perdita dati. Continuo a tenere monitorata la situazione, ma , l'impressione, è che qualcosa sia cambiato.
HEGOM andreagdipaolo beh forse non erano proprio popolarissimi. Ammettiamo che siano nella cache interna. a quel punto, considerando che anche se dovessi andare a 100 Mb, sarebbe piu' che sufficente per qualsiasi tipo di video 4k dolby etc etc, pensi che possano esserci altri fattori? A me francamente non viene in mente nient'altro... magari stasera quando torno a casa, posto il link e se poi qualcuno ha tempo e voglia, facciamo un confronto. grazie
Filippo94 HEGOM anche se dovessi andare a 100 Mb, sarebbe piu' che sufficente per qualsiasi tipo di video 4k dolby Anche una 30 mega probabilmente
andreagdipaolo HEGOM considerando che anche se dovessi andare a 100 Mb, sarebbe piu' che sufficente per qualsiasi tipo di video 4k dolby etc etc, pensi che possano esserci altri fattori? Packet loss, a volte manda "in confusione"
HEGOM Filippo94 si sono andato di 'manica larga', quindi escludo assolutamente la velocita' bruta di download, anche nei peggiori momenti serali.
Edoardo86 A quanto pare anch'io mi trovo con lo stesso problema. Sono stato attivato sabato, ieri sera e domenica sera, nella solita fascia oraria, download attorno ai 200Mb. Questa sera tutto normale. Ho provato su Tiscali Milano, ping regolare. Provincia di Padova
Silkmaril Per quel che mi riguarda, dopo mesi di attesa in cui la situazione è decisamente migliorata rispetto a fine 2020 (o anche ai primi mesi dell'anno) per poi lentamente degradare col passare del tempo penso di avere avuto abbastanza pazienza e sono fortemenente deciso a cambiare operatore. I miei colleghi (vicini di casa) non lamentano le mie stesse problematiche dove la sera il ping e la latenza triplicano di valore rispetto a loro. Certo che sono sempre valori "accettabili" ma mi sono stufato tutte le sere prima di fare qualsiasi cosa di perdere mezz'ora in speedtest e test di latenza o tentare varie riassegnazioni di ip dal router prima di trovarne uno decente.
andreagdipaolo è da un mese che vi dico che a fine aprile dovrebbero risolvere, quindi arrivati a questo punto attendere ancora qualche giorno mi sembra scontato. Se superata la data (che ancora non so) dell'intervento la situazione non migliora allora Tiscali avrà fallito miseramente.
Silkmaril andreagdipaolo Hai ragione Andrea, e non sai quanto mi dispiaccia che tu ci metta la faccia e il cuore in sta cosa. Spero vivamente che la prima delle tue ipotesi sia quella valida.
Edoardo86 Inadigitalife Se ti riferisci a me no. Ho dato disdetta a Fastweb perchè non sono riusciti a farmi avere l'upload a 200Mb dopo più di un mese e comunque la latenza era fissa a 35ms
Matt1990 andreagdipaolo Speriamo bene! Ti terrò aggiornato non appena avrò qualche miglioramento. Grazie mille!
GioGiotheking Andata via la connessione da mezz’ora zona Reggio Emilia 😪 qualcun altro con questo problema?