andreagdipaolo alb3rto su www.microsoft.com, boh, come se ci fosse un problema su milano o roma? Ma è su rete GTT, quindi non di nostra competenza. Ho aperto una segnalazione, ma il guasto di latenze alte su rete interna sembra risolto.
UmbertoP alb3rto per confronto l'ho fatto pure io. Da me comunque nessun problema (provincia di Lecco)
alb3rto UmbertoP eh, a me fa un altro instradamento, forse c'e' un problema sulla mia tratta, non saprei
alb3rto andreagdipaolo si, per questo chiedevo se qualcun'altro con un operatore diverso avesse problemi di ping
UmbertoP alb3rto per sicurezza avevo pingato anche l'ip usato da te ed il risultato era uguale, mi sono dimenticato di specificarlo
andreagdipaolo scagnetti Verificato, tutti i clienti cadono nello stesso momento circa, quindi è un problema di centrale o comunque su tratta Open Fiber. Ecco un esempio di un cliente, attivo dal 9 aprile: Zero cadute dal 16 in poi
scagnetti andreagdipaolo Ok grazie mille delle info. A me avevano detto di non avere problemi i miei vicini, vatti a fidare😄 Quindi era solo manutenzione of, buono a sapersi.
andreagdipaolo alb3rto Non mi risulta nessun problema di ping. I problemi che vedi tu sono fuori dall'Italia e non sono su rete tiscali. GTT ha avuto dei problemi a Milano ma pare li abbiano risolti
alb3rto andreagdipaolo ok grazie, però perchè se pingo io lo stesso indirizzo che ho fatto pingare ad @UmbertoP a me risulta triplicato? non capisco fino a quella tratta cosa cambia tra me e lui
andreagdipaolo alb3rto Probabilmente essendo lui al nord il pacchetto di risposta gli viaggia su una rete diversa, e i traceroute mostrano solo il percorso di andata
scagnetti Da me provincia di lodi tutto normale verso Italia vodafone e eolo ping a 5/6 verso Londra per esempio ping a 35.
andreagdipaolo scagnetti A me avevano detto di non avere problemi i miei vicini, vatti a fidare Non posso escludere che magari siete su due alberi diversi e che a loro non cada. Comunque le persone di solito a quell'ora dormono, quindi ci sta che non se ne accorgano.
scagnetti andreagdipaolo Non tutti dormono😄Magari non hanno guardato il log del router. Cmq ancora grazie per lo sbatti. Anche perché oltre quello non ho mai avuto problemi in 3 mesi di nessun sorta tranne un 40 giorni fa ma era down generale. Anche oggi che tutti lamentano ping elevato i miei sono ottimali.Anche per esempio verso Berlino ho ping di 25.
Luca_Natale Buonasera a tutti, anche stasera il problema continua a persistere. Il mio codice cliente è 440984602.