MatteoK Buon pomeriggio a tutti, la mia ragazza abita in una frazione di Argenta (FE) dove l'adsl arriva a 640k..., per la DAD volevo farle attivare l'offerta Cube XL Unlimited dato che ha la bts relativamente vicino e da telefono in speed test la velocità è sui 100 in down e 25/30 in up. Oggi è andata a sentire in store e sebbene il comune risulta tra quelli inseriti nella lista il venditore ha detto che non vale per le frazioni e per giunta che l'offerta era valida fino al 30 settembre. Ora mi pongo due domande, se questa non si può attivare nelle frazioni dove la connessione fissa è praticamente inesistente che senso ha ? e poi, se era valida fino al 30 settembre perchè lasciarla sul sito ? (non è indicata da nessuna parte questa scadenza) Dunque, ha ragione il venditore o ha detto delle cavolate ?
Dani25 MatteoK la cosa del 30 settembre non è vera assolutamente, inoltre la frazione fa parte del comune di appartenenza. Se quel comune è sul sito è attivabile. Cambia negozio e vedrai che te la attivano
MatteoK Dani25 Ottimo, come immaginavo ha raccontato un mucchio di frottole, forse non aveva voglia di lavorare... boh. Dani25 Cambia negozio e vedrai che te la attivano Per quanto riguarda questo si può fare in un qualsiasi negozio giusto ? Non per forza quello che indica il sito W3
Dani25 MatteoK si può fare in un qualsiasi negozio giusto Sisi, il sito ti consiglia solo quelli più vicini, ma vanno bene tutti
MatteoK Dani25 Ottimo, grazie mille gentilissimo. Lo store sarebbe meglio che il sito non lo consigliasse... in stato di emergenza trattare dei clienti in quel modo... non ho parole
Technetium Con la Wind XL si perde la connessione per qualche secondo ogni 4 ore ed è fastidioso se capita durante le videochiamate (o videolezioni) perchè devi "riaprirle". Guarderei più alla tim FWA ricaricabile.. Limitata a 30/3 Mbps ma sembrano stabili. Costa un po' di più ma non c'è il vincolo dei 24 mesi che avresti con Wind. Com'è la copertura TIM in zona ?
Dani25 Technetium Costa un po' di più È più del doppio in realtà 🤔 Technetium perchè devi "riaprirle Con Skype, Zoom e Google meet in realtà no, automaticamente passano sul nuovo ip senza dover ricaricare. Con BigBlueButton invece si, bisogna ricaricare
Fabio79 Technetium E come cap di GB? La xl è illimitata , provata da me , ho sfondato per 3-4 mesi , periodo covid a Marzo-Aprile il tetto dei 2 TB mensili , e vero della disconnessione ogni 4 ore ma dura solo alcuni secondi. Sinceramente finche ci saranno limiti di GB quelle connessioni non le prenderei neanche in considerazione , credo che siano pochi quelli che gli da problemi la disconnessione a 4 ore.
MatteoK Dani25 Con Skype, Zoom e Google meet in realtà no, automaticamente passano sul nuovo ip senza dover ricaricare. Considerato che segue le lezioni da cellulare ci sarebbe lo switch istantaneo per quei pochi secondi di disconnessione sui dati mobili, per i quali ha 30Giga. Direi che il problema della disconnessione sarebbe risolto. Giusto per curiosità, a cosa sono dovute queste disconnessioni ?
Fabio79 DanieleBurato Te la bloccano subito , e te la trasformano in quella da 100GB , poi devi richiedere lo sblocco quando torni a casa. Purtroppo la puoi usare solo sul comune di attivazione , quando rilevano il cambio BTS cambia istantaneamente il profilo. è per quello che non è attivabile ovunque , ma solo sui comuni abilitati, perchè la BTS deve essere fibrata e non trovarsi in area nera.
Fabio79 Technetium No , lo usata tantissimo come test , siccome l'avevo fatta come linea di backup e l'operatore che me l'ha venduta mi ha garantito che era senza limite , per alcuni mesi ho volutamente utilizzato solo quella , passando sempre il TB di dati e non ho mai avute ne sms "intimidatori" nei cap sulle velocità. Aprile Maggio Giugno (qui ho cambiato router sono passato l'attuale huawei) Adesso 23.29 Torrent Jdownloads
MatteoK Grazie mille a tutti per i consigli, lei ha già wind3 come operatore mobile e le va molto bene, peccato per le disconnessioni, per la copertura di Tim è uguale, il fatto è che voleva spendere il meno possibile, siccome dovranno collegarsi in due simultaneamente preferivo che avesse più banda possibile. Che voi sappiate c'è la possibilità di provare il servizio senza sottoscrivere il contratto ?
Dani25 MatteoK Giusto per curiosità, a cosa sono dovute queste disconnessioni ? Ogni 4 ore windtre rinnova l'IP che ti assegna, e nel farlo hai una disconnessione di un paio di secondi. Ma il tempo è talmente breve che il telefono non farebbe nemmeno in tempo a passare al 4g. Puoi andare tranquillo che non se ne accorge nemmeno di quando avvengono. Poi se lei userebbe lo zte che ti danno insieme è "ancora meglio". Lo zte che ti danno quando non usi la connessione per tot minuti mette in pausa la connessione dati. Quando viene richiesta la connettività lui si ricollega e quindi le 4 ore partono da qui. Oppure come ho fatto io colleghi il modem 4g ad una presa con orologio, così lui si riavvia ad esempio alle 7 di ogni mattino, così saprai che le disconnessioni le avrai alle 11, alle 15 ecc e agire di conseguenza. Io se ad esempio ho un esame per sicurezza spengo e riaccendo prima, così so che per 4 ore non avrò problemi e soprese
MatteoK Dani25 Ottimo, domani andrà a fare il contratto, spero vada tutto bene, avere la 640k nel 2020 quasi 21 è da panico