Ho attivato da poco una linea FTTC con TIM e ho chiesto la portabilità del numero fisso. Stamattina mi è arrivato il messaggio da TIM che notifica l'avvenuta portabilità ma il led telefonia del mio TIM Hub sbloccato è spento. Infatti se chiamo con un cellulare il numero fisso sento la voce di TIM che mi avverte che il numero risulta non raggiungibile. Devo impostare qualcosa nel modem? Non penso che io debba configurare il VoIP dato che il telefono che uso è analogico

Cricco95 Il numero è configurato nel Tim hub? Lo vedi all'interno dell'interfaccia?

Nick1997 No, come si fa?

• [cancellato]

Se la linea telefonica è VoIP devi configurarla sul router - altrimenti non funzionerà. E devi collegare la linea telefonica analogica alla porta telefono del router.

[cancellato] Il telefono è già collegato alla porta 1 telefonica, come capisco se la linea è VoIP?

Nick1997 Ok, penso tu intendessi questo.

Possibile sia per via del CWMP disattivato?

Cricco95 Non penso, ma vedi il tuo numero all'interno del modem? Se non lo vedi lo devi configurare trovi le credenziali all'interno dell'applicazione della tim.

Nick1997 Non ho capito dove dovrei vederlo all'interno del modem

Nick1997 Quindi io devo configurare un VoIP? Anche se il telefono è analogico?

Cricco95 In FTTC la telefonia è voip. Il modem fa da convertitore da voip ad analogico, quindi si riesce ad utilizzare il telefono analogico che funzionava con la vecchia linea analogica.

• [cancellato]

Cricco95 Il telefono è già collegato alla porta 1 telefonica, come capisco se la linea è VoIP?

Se il telefono è collegato al router è VoIP. Il router non fa pass-through di una linea analogica.

Grazie, ce l'ho fatta!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile