Ho attivato da poco una linea FTTC con TIM e ho chiesto la portabilità del numero fisso. Stamattina mi è arrivato il messaggio da TIM che notifica l'avvenuta portabilità ma il led telefonia del mio TIM Hub sbloccato è spento. Infatti se chiamo con un cellulare il numero fisso sento la voce di TIM che mi avverte che il numero risulta non raggiungibile. Devo impostare qualcosa nel modem? Non penso che io debba configurare il VoIP dato che il telefono che uso è analogico
Led telefonia TIM HUB spento
[cancellato]
Se la linea telefonica è VoIP devi configurarla sul router - altrimenti non funzionerà. E devi collegare la linea telefonica analogica alla porta telefono del router.
[cancellato] Il telefono è già collegato alla porta 1 telefonica, come capisco se la linea è VoIP?
Possibile sia per via del CWMP disattivato?
Cricco95 Guarda questa discussione https://forum.fibra.click/d/2961-configurazione-voip-tiscali-su-tim-hub . Ovviamente non dovrai usare le credenziali di Tiscali ma quelle di Tim.
[cancellato]
Cricco95 Il telefono è già collegato alla porta 1 telefonica, come capisco se la linea è VoIP?
Se il telefono è collegato al router è VoIP. Il router non fa pass-through di una linea analogica.
Grazie, ce l'ho fatta!