loscamos Ciao a tutti, domani verranno a montarmi l'ONT al quale potrò collegare il 7590 e togliere il Fastgate. C'è qualche configurazione particolare a cui devo stare attento o una guida da seguire? Non ho il telefono quindi solo internet. Grazie
loscamos Mi hanno chiesto il Mac address al telefono. A parte quello non ho fatto nulla. Cosa devo fare?
loscamos Eccomi di nuovo. Hanno installato l'ONT Huawei e io ho configurato il fritz. Internet funziona ma la velocità non supera i 100mb col cavo. Invece collegando il pc all'ONT, senza passare dal fritz, arrivo a 920mb. Sbaglio io qualche configurazione? Ho provato a configurare tutto come dal link sopra ma niente.
Nick1997 loscamos Hai provato a cambiare il cavo che fa dall'ont al Fritzbox? Con un cavo che sai che negozia il gigabit con il computer.
MircoT loscamos cambia il cavo di rete dall'ont al router. mettine uno buono (cat 6 va benone) ed evita quello piatto in dotazione al fritz.
loscamos Nick1997 Con il cavo attuale che va dall'ont al fritz (non quello in dotazione) il pc va a 900mb. Non è un problema di cavo...
loscamos Fatto, la velocità rimane la stessa... Ho anche provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione
loscamos Ho fatto una prova ulteriore. Collegato ONT a Fritz e Fritz a PC ma la velocità resta 100mb. Vi ricordo che collegando il PC all'ONT arrivo a 920.
MircoT controlla visivamente la presa di rete wan. vedi che i pin siano tutti a posto e non ce ne sia qualcuno piegato.
MircoT altra prova: collega il pc alla wan, vedi se il link va a 1gb (lato pc). sia mai che hai beccato un fritz con la porta wan rotta..
loscamos MircoT Dopo che ho collegato il pc alla wan come faccio la prova? Devo collegare l'ont a una porta dsl?