Buongiorno a tutti
E da tempo che sono costretto a giocare online con l'xbox usufruendo di una connessione con modem 4g TpLink.
La velocità di connesione e modesta ma il grosso problema è la stabilità...
Una partita su due perdo la connessione, giocare non è più un piacere, ho già provato ad aprire le porte tramite guide online (mi aplico ma non sono esperto in materia) il risultato c'è stato perché il nat dell'xbox è passato da moderato ad aperto, ma il problema è che avendo un ip dinamico, appena cambia indirizzo IP si riparte da zero....anzi il nat adesso è diventato limitato...🤬
Qualcuno saprebbe se ci sono soluzioni ???
Io vorrei il avere il nat aperto
Ho sentito parlare del UPnP... cosa sarebbe?
Grazie in anticipo

FrancescoMarino ha cambiato il titolo in !!AIUTO!!CONNESIONE 4G PROBLEMA XBOX NAT LIMITATO .

Al titolo devi aggiungere degli Smiley altrimenti nessuno lo nota. Scrivere in maiuscolo con punti esclamativi forse non è sufficiente.....

• QRDG ha risposto a questo messaggio
    • edofullo ha messo mi piace.

FrancescoMarino Se cerchi in questo forum, trovi almeno una decina di discussioni come la tua, Semplicemente non puoi far nulla. Vodafone, WindTre, iliad non danno ip pubblico su sim 4G consumer (ergo niente porte aperte), TIM su richiesta lo dà. Poi ci sono venditori terzi, che rivendono sim business con ip pubblico, ad esempio Ogilink e Lundax

FrancescoMarino windtre mi pare che ogni tot ore (se non sbaglio 4) rinnova l'IP.

FrancescoMarino Una partita su due perdo la connessione, giocare non è più un piacere

Il 4G non è pensato per giocare, posta i dati delle statistiche 4G.

FrancescoMarino anzi il nat adesso è diventato limitato...🤬

Cosa intendi?

FrancescoMarino Ho sentito parlare del UPnP... cosa sarebbe?

Tecnologia che consente di aprire le porte automaticamente, sconsigliamo, a meno che non fatto bene.