Buongiorno a tutti
E da tempo che sono costretto a giocare online con l'xbox usufruendo di una connessione con modem 4g TpLink.
La velocità di connesione e modesta ma il grosso problema è la stabilità...
Una partita su due perdo la connessione, giocare non è più un piacere, ho già provato ad aprire le porte tramite guide online (mi aplico ma non sono esperto in materia) il risultato c'è stato perché il nat dell'xbox è passato da moderato ad aperto, ma il problema è che avendo un ip dinamico, appena cambia indirizzo IP si riparte da zero....anzi il nat adesso è diventato limitato...🤬
Qualcuno saprebbe se ci sono soluzioni ???
Io vorrei il avere il nat aperto
Ho sentito parlare del UPnP... cosa sarebbe?
Grazie in anticipo

FrancescoMarino ha cambiato il titolo in !!AIUTO!!CONNESIONE 4G PROBLEMA XBOX NAT LIMITATO .

Al titolo devi aggiungere degli Smiley altrimenti nessuno lo nota. Scrivere in maiuscolo con punti esclamativi forse non è sufficiente.....

• QRDG ha risposto a questo messaggio
    • edofullo ha messo mi piace.

FrancescoMarino Se cerchi in questo forum, trovi almeno una decina di discussioni come la tua, Semplicemente non puoi far nulla. Vodafone, WindTre, iliad non danno ip pubblico su sim 4G consumer (ergo niente porte aperte), TIM su richiesta lo dà. Poi ci sono venditori terzi, che rivendono sim business con ip pubblico, ad esempio Ogilink e Lundax

FrancescoMarino windtre mi pare che ogni tot ore (se non sbaglio 4) rinnova l'IP.

FrancescoMarino Una partita su due perdo la connessione, giocare non è più un piacere

Il 4G non è pensato per giocare, posta i dati delle statistiche 4G.

FrancescoMarino anzi il nat adesso è diventato limitato...🤬

Cosa intendi?

FrancescoMarino Ho sentito parlare del UPnP... cosa sarebbe?

Tecnologia che consente di aprire le porte automaticamente, sconsigliamo, a meno che non fatto bene.

juststupid Assolutamente no, qui NESSUNO è retribuito, non è un fatto di noto, non noto, è che il tempo è limitato, poiché la maggior parte qui deve lavorare/studiare e non è sempre possibile.

Invito se non aveste ricevuto risposta dopo 6 ore, a uppare la discussione.

QRDG
        relax take it easy... please no police.... suvvia non hai inteso il mio sarcasmo

FrancescoMarino Le SIM Human destinate agli smartphone generalmente sono dotate di IPv4 in NAT.

QRDG
        Grazie delle risposte
        Per il nat intendo che quando ho provato ad aprire le porte, dopo che l'indirizzo IP è cambiato il nat e diventato limitato, a differenza di prima che è sempre stato moderato, in pratica ha peggiorato le cose....

• D3de ha risposto a questo messaggio

FrancescoMarino con wind 4G purtroppo il nat te lo devi tenere..

matteocontrini ha cambiato il titolo in Problema NAT limitato con 4G WINDTRE .

Io ho una chiavetta huawei con sim Kena, collegata alla ps4 non mi dà nessun problema. Prova a cambiare operatore

GianfrancoZindo
            Ma hai un piano illimitato?
            Io ho wind perche era l'unico ad un prezzo onesto e gb illimitati...però evidentemente non servono a niente se non funziona come si deve!

Ma c'è un rivenditore che fornisce la connessione wind 4g con nat aperto?

FrancescoMarino Qualcuno saprebbe se ci sono soluzioni ???
                Io vorrei il avere il nat aperto

Con Wind è impossibile averlo

Spillo33 c'era lundax, ma alla fine anche lui era una mezza fregatura, e infatti non spediscono più sim

Spillo33
                sono andato a controllare lundax come hanno suggerito sopra e ha una tariffa flat con rete windtre e ip pubblico
                50 euro mensili....

FrancescoMarino Con il 4G è così, da sempre.

Se si decidessero IPv6 dovrebbe attnuare il problema ma al momento in Italia non lo offre nessuno.

FrancescoMarino no, un piano da 70 giga per 6€ al mese. Lo uso solo per giocare con la play, per il resto ho una linea fwa tipo Eolo, con la quale non riesco a giocare causa lag

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile