ag23900
Quindi per ora non c'è scampo!
o mi prendo un Asus AC o AX88, ma costa un botto, e non posso permettermelo, oppure devo attendere che Sky o Vodafone risolvano tramite il prossimo firmwere.. oppure, se è vera la voce che Sky sta per proppore un nuovo Hub entro fine anno, mi conviene attendere, ma solo se fosse in comodato d'uso gratuito, in quanto non voglio essere legato ad un operatore per almeno 2 anni, se volessi andarmene a causo di disservizi, calo evidente di prestazioni della linea o aumenti di prezzo, poi mi ritroverei sul groppone di dover finir di pagare, un Hub inutilizzabile con altri gestori, salvo che Sky non decida di puntare su modem/router sbloccato, magari i nuovi Fritz Box wi-fi 6, che sembrano non dover uscire mai, e continuano a vendere i modelli 7530/7590 a caro prezzo, nonostante l'accordo tra AVM e Open Fibet, apparati che per quanto validi, hanno già 3 anni e mezzo alle loro spalle, e tempo di cambiare, magari con modelli wi-fi 6 e ONT integrata, credo che uno dei fastidi di chi passa alla ftth è il dover intallare a muro che occupa una presa di corrente, e per chi lo installa in saloto dove nella stessa presa è collegato tutto il resto, TV, AVR, subwoofer, lettore Blu-ray, Console, PC, etc.. perdere due prese tra Hub e ONT esterna, è un problema, in cui diventa quasi indispensabile ricorrere ad una multi-presa da 10 posti, per averne almeno 8 libere per tutto il resto.