- Modificato
Buonasera, scrivo questo post in seguito ad alcuni avvenimenti di certo insoliti che ultimamente si sono rivelati parecchio fastidiosi.
Sono possessore del modem TIM HUB da metà giugno, ho un contratto fibra fttc da 100/20 e in seguito a dei problemi che avevo col vecchio modem mi è stato dato questo tim hub.
Tuttavia, ultimamente sono sorti dei problemi riguardanti la qualità del segnale Wi-Fi, perdendo segnale allontanandosi minimamente dalla camera dove è posizionato il modem. Il modem è posizionato lontano da tutto ciò che possa creare interferenze, e generalmente fino a pochi giorni fa non vi erano problemi. Ho anche provato a ricercare il canale radio per la rete ma ho ancora lo stesso problema.
Aggiungo che ho un TP Link range extender che ho subito collegato alla rete in 2_4GHZ dopo aver configurato il modem, ma anche spegnendolo il risultato non cambia.
La linea, specificatamente quella 5GHZ, comincia a perdere segnale non appena mi allontano da 3 metri rispetto al modem. Qualcuno mi può dare delle delucidazioni?
aggiungo inoltre che le velocità in Ethernet sono sempre le stesse, il problema risiede nel Wi-Fi.