Salve a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza.

Tra un mese partirà la commercializzazione della Fibra FTTC nel mio paese.

Ora, come potete vedere dagli screenshots di Fibrapp, l’armadio verrà attivato ad ottobre, mentre la centrale a novembre. (perché??)

La mia zona fa anche parte del primo bando infratel, e sul sito c’è scritto che la data di fine lavori sarà a dic-18, ma affermano che solo il 24% sarà coperto a 100Mb. (Ma OF non doveva cablare la FTTH??)

Dopo tutta questa premessa, le domande:
1- Da quali operatori potrò essere servito con la FTTC Tim?
2- Da quali operatori potrò essere servito con la Fibra OF?
3- Mi conviene attendere dicembre?

Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.

Dspit Ora, come potete vedere dagli screenshots di Fibrapp, l’armadio verrà attivato ad ottobre, mentre la centrale a novembre. (perché??)

Prendi con le pinze quei dati, sono ufficiali ma sono messi "tanto per", a volte.

Dspit La mia zona fa anche parte del primo bando infratel, e sul sito c’è scritto che la data di fine lavori sarà a dic-18, ma affermano che solo il 24% sarà coperto a 100Mb. (Ma OF non doveva cablare la FTTH??)

Open Fiber cabla solo chi può cablare. Se arriva la FTTC non potrebbe. Che ti dice qui?
    http://bandaultralarga.italia.it/verifica-indirizzo/

Dspit 1- Da quali operatori potrò essere servito con la FTTC Tim?

La centrale è pianificata e non lo possiamo sapere.
    Dato che nessuno offre la ADSL ULL è poco probabile (ma non impossibile) che arrivi qualcun altro.

Dspit 2- Da quali operatori potrò essere servito con la Fibra OF?

Ignoto.

Dspit 3- Mi conviene attendere dicembre?

Vediamo che dice il link di prima.

• Dspit ha risposto a questo messaggio
    • Dspit ha messo mi piace.

Andrea, grazie mille della risposta.

andreagdipaolo Prendi con le pinze quei dati, sono ufficiali ma sono messi "tanto per", a volte.

Ho controllato anche le pianificazioni TIM ed affermano sempre ottobre.

andreagdipaolo Open Fiber cabla solo chi può cablare. Se arriva la FTTC non potrebbe. Che ti dice qui?

Dspit Mi dispiace, niente Open Fiber per te.
        TIM o prega in Vodafone o in Fastweb. Probabilmente solo TIM.

• Dspit ha risposto a questo messaggio
        • Dspit ha messo mi piace.

andreagdipaolo Ma se arriveranno altri operatori, saranno disponibili fin da subito o avranno bisogno di qualche mese prima di poter erogare i servizi?

Secondo me l’armadio slitterà a novembre.
            Può anche essere che sia la centrale ad essere attivata ad ottobre, ma è più difficile.

P.S: le pianificazioni di TIM, sono identiche a FibraClick perché FibraClick attinge proprio da quelle.

Dspit Dipende. Può spuntare Vodafone così a caso, può arrivare a capodanno o può non arrivare mai.

E' solo una mia impressione o gli armadi 200 sono sempre i più vicini alla centrale?

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

FulvioMagni È una tua impressione 🙂
              Li mettono se li hanno 🙂

bio1712 boh, nel mio comune sono pianificati gli armadi nuovi da 01 a 06, tra l'altro pianificati un mese dopo di tutti gli altri.

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile