Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio a causa della mia condizione attuale.
Premetto che il contratto è stato fatto da mio padre, quindi io non sono l'intestatario di esso. La richiesta di attivazione della fibra di Tiscali FTTH è stata fatta a metà agosto circa (non ricordo di preciso la data), sono venuti due tecnici dopo quasi un mese per controllare come avrebbero dovuto entrare in casa con il cavo e successivamente, dopo un altro paio di settimane (forse anche tre) hanno fatto lo scavo e dalla strada sono arrivati sotto al mio balcone in pratica (ho letteralmente il cavo che ci passa sotto), inoltre sono stati fatti dei "prolungamenti" per futuri clienti.
Io sono uno studente e ho bisogno della connessione a internet ora che c'è la didattica a distanza al 100% e momentaneamente sto usando i dati mobili (che a volte vanno e vengono). Il problema è che abbiamo già chiamato due volte Tiscali e ci siamo rivolti anche alla chat sul sito, ma tutto ciò che abbiamo ottenuto sono state delle scuse imbarazzanti (per esempio: "come? il tecnico non vi ha contattato? avrebbe dovuto farlo oggi" e guarda caso "oggi" era proprio il giorno in cui abbiamo chiamato, anche se il tecnico avrebbe dovuto contattarci prima). La mia perplessità maggiore è il fatto che abbiano cablato fino alla casa e poi non abbiano fatto più nulla a distanza di più di un mese.
Abito nel comune di Tresignana in provincia di Ferrara (il paese in realtà di chiama Tresigallo, ma non il comune), spero di essere stato esaustivo e che qualcuno riesca a darmi delucidazioni ed eventualmente trovare una soluzione.