hypersv Io nel tuo caso aspetterei di più una FWA open fiber (se visibile) che una fttc a 700 metri dall'armadio
Al momento OF (piano BUL) ha la FWA "in progettazione" e FTTH "in esecuzione" (anche se non hanno nemmeno iniziato).
Non so come mettano BTS sui pali di media tensione, se si "elevano" oltre il palo una "probabile" BTS (una terminazione su un palo nel mezzo del nulla) la vedrei perfettamente a meno di 500mt, se stanno sotto i cavi di media sono coperto dal bosco (praticamente di quel palo vedo solo la staffa ed i 3 conduttori. Eolo c'è ora la 30 e anche se la portassero a 100 sono a poco più di 5km, il problema (trascurato da molti) è che normativamente l'antenna non potrei metterla a tetto, e anche se la mettessi ho il dubbio di essere coperto dalle piante del vicino (con il binocolo vedo la BTS in un "buco" tra due alberi). Con i WISP di zona, in generale, non avrei costanza di prestazioni servizio che mi servono e non posso (come già fanno 2 miei vicini) tenere sia adsl per costanza di servizio, sia FWA per avere (la maggior parte del tempo) prestazioni migliori.
Sulla FTTC era quello che pensavo in principio, mi ero lasciato un po' prendere da alcuni screenshot di altri utenti, che, seppur con attenuazioni importanti, avevano una connessione almeno sul filo dei 20mega...
Grazie