Lottware Buongiorno, come mai se vado sul sito OpenFiber mi viene data copertura in FFTH ma chiamando Tiscali o Eolo mi dicono che posso essere raggiunto solo dall'ADSL/FWA? Grazie
Nick1997 Lottware Probabilmente non hanno ancora i database aggiornati puoi chiedere a @andreagdipaolo per un controllo della copertura per Tiscali invece Dimensione @giusgius e per SkyWifi @federicof .
Lottware Nick1997 Interessato a Tiscali e SkyWifi (anche se quest'ultima non comparirebbe negli operatori attivabili dal sito openfiber relativi al mio domicilio) Taggandoli come hai fatto hanno modo di vedere la discussione e rispondere qua?
andreagdipaolo Lottware Primiero San Martino di Castrozza (TN) I sistemi potrebbero non riconoscere il Comune perchè è neonato (in realtà ha 4 anni ma è comunque recente). Comunque confermo la copertura e l'attivabilità anche con Tiscali, per la quale puoi procedere con me. Offerte a partire da 32,95€ al mese, prezzo finito senza costi nascosti.
giusgius Lottware Ti confermo che l'indirizzo è coperto. Con Sky non puoi farlo perché è Area Bianca, e non opera nelle aree bianche. Puoi farlo sia con noi Dimensione (ci lavoro io) che con gli altri partner che ti compaiono sul sito Open Fiber, tra cui Tiscali (qui c'è @andreagdipaolo), poi vedi tu chi ti piace di più. Il sistemi degli operatori che hai contattato non è aggiornato.
Lottware giusgius Innanzitutto grazie per la risposta e per la proposta ma preferisco affidarmi ad un operatore "nazionale" 🙂 andreagdipaolo in realtà i sistemi riconoscevano il comune con tanto di indirizzo, ma, mi dicono che il massimo attivabile è un'adsl. Se mi garantisci la fattibilità - per me - si può procedere.
andreagdipaolo Lottware Sei nell'unica via coperta di tutto il comune, più fortunato di così non si può Io ci sono, se vuoi fare Tiscali con me. Telegram in privato, se non ce l'hai ci sono anche i link WhatsApp e la mail. Trovi tutto nel mio profilo.
Riegel andreagdipaolo /ot ma non troppo: Ma quel pallino li in basso? Hanno coperto il cinema di primiero e basta? O è la p2p per la caserma dei caramba?
Riegel Lottware Si, con l'aiuto di streetview. Della zona conosco i monti 😉 andreagdipaolo Non ha molto senso coprire solo quello... ma lo sai meglio di me che la copertura di OF di senso ne ha poco.
andreagdipaolo Riegel Se hanno coperto solo quello un motivo c'è. Probabilmente TIM ha previsto FTTC (o qualcun altro ha previsto altro) in tutto il comune e per errore quella via è stata segnata scoperta. Stessa cosa per Terre d'Adige, che hanno coperto solo Zambana Vecchia. OF nelle aree bianche copre dove può, non dove vuole (o meglio, un mix di entrambe con preponderanza sui vincoli imposti)
Riegel andreagdipaolo E fin lì sono d'accordo. Ma quando fanno i pastrocci FTTH-FWA nelle stesse vie o in vie adiacenti... Però adesso che me lo fai notare, se non ci sono i pallini significa che non sono coperte nemmeno in FWA (giusto?).
andreagdipaolo Riegel Ma quando fanno i pastrocci FTTH-FWA nelle stesse vie o in vie adiacenti... Sì, sì, quelle cose sono assurde e ne conosco troppe. Anche zone piene di PTA segnate tutte come FWA. Riegel Però adesso che me lo fai notare, se non ci sono i pallini significa che non sono coperte nemmeno in FWA (giusto?). Siccome Tiscali non vende FWA per il momento ignoro quelle coperture.
Lottware Dalla PTA in che modo viene cablata l'abitazione? La PTA più vicina dista meno di 20 metri dalla mia abitazione:
Lottware Dani25 Quindi per ogni persona che si vuole allacciare andranno a rompere/sistemare la pavimentazione? che lavoraccio :/