Ebbene, il gran giorno è giunto. Sono anche arrivati in anticipo. A parte qualche inghippo causato dagli impiantisti che hanno progettato l’appartamento (i corrugati vanno dal pianerottolo fino al centro della casa, per poi tornare al muro di fianco alla porta d’ingresso), tutto sembra essere andato per il verso giusto...
...tranne una cosa: il Fritz non si autentica 😂 Tutti i giunti della fibra avevano perdita 0%, l’ONT si allinea, etc etc. Però, a quanto pare, EOLO stessa, interpellata dai tecnici, ha confermato che da parte loro l’attivazione avviene solo dopo che viene chiusa la pratica da parte di OF. Finché la vedono in Delivery, le credenziali non vengono abilitate.
Ad ogni modo, i tecnici mi hanno fatto vedere di aver indicato con esito negativo tutti i test di linea. Hanno lasciato anche una nota. Mi hanno consigliato di aspettare fino a domani, eventualmente.
AGGIORNAMENTO IMMEDIATO: non ho fatto neanche in tempo a pubblicare questo messaggio che mi sto vedendo arrivare varie email di attivazione e portabilità del numero da parte di EOLO 😂 Speriamo bene 😅