andreagdipaolo io è un anno che ci sbatto il muso contro per i miei clienti e ho dovuto far processare decine e decine di casi, quasi tutti fraudolenti.
Mi conforta il fatto che non sono il primo a cui capita, almeno quello😂
andreagdipaolo Open Fiber non sembra al momento essere in grado o avere voglia di trovare una soluzione che garantisca con certezza assoluta il consenso del cliente all'operazione onerosa accessoria
Basterebbe, a mio parere che OF tirasse fuori le unghie con queste ditte: o vi comportate correttamente, oppure non vi paghiamo l'attivazione (che l'operatore paga a noi). Dovrebbero impuntarsi, visto che è una cosa frequente.
andreagdipaolo che spesso il tecnico mette lui o estorce con metodi poco ortodossi o ottiene per ignoranza o fretta del cliente.
Firmare al posto di un'altra persona è grave: si va nel penale, ma in questi casi diranno "farà una causa per 65 euro ?" ed ecco che la passano liscia... Ricordo che di firme ne ho messe 2 e mi ha fregato, soprattutto per il fatto che non ho letto cosa firmavo, visto che era su uno smartphone: prima di firmare però gli ho specificatamente chiesto e mi ha confermato che non avrei pagato nè prolungamento nè ribaltamento prese.
Supreme69 io l'abolirei questo sovraprezzo, con il rame arrivano ovunque in casa e con la fibra no?
In teoria no: si arriva alla prima presa e stop. Poi molti tecnici sono elastici, soprattutto perchè qualora il cliente volesse la presa da un'altra parte non è previsto che possa pagare per farlo, o lo fai o non lo fai (non c'è quindi un modo ufficiale per applicare un sovrapprezzo).
andreagdipaolo Però poi se un cliente voleva il prolungamento l'unica alternativa è il KO.
Infatti. Io ritengo che se uno vuole il prolungamento lo possa avere (pagando ovviamente), ma se non lo vuole non debba pagarlo. Quel che è dovuto è dovuto, quello che non lo è, non lo è.