FXCharlie Salve io sono in via dei Cappuccini e sono attaccato al cabinet in via Piana, quello vicino al supermercato, mi hanno attivato la 100 mb profilo 17a il 31 dicembre, per alcuni giorni sono andato a circa oltre 90 Mbit, poi appena hanno attaccato altri utenti sono passato a 70, allora ho capito che ci sono problemi di "diafonia", fibermap mi dice che sono ad oltre 400 metri dal cabinet, ma il mio fritz 7530 mi da 350. Smanettando con il fritzeditor ho abbassato il SNR a 2 db ed ora vado a circa 80 Mbit con linea abbastanza stabile con pochi errori. Da circa un mese mi sono accorto che è possibile attivare la 35b (200 Mbit), invano ho tentato di parlare con il 187 per fare l'upgrade, ogni volta inventano una scusa diversa (non è attivabile in quanto è saturo, sei troppo distante e non avrai benefici, ecc.). Ieri sono riuscito a convincere un operatore ad attivare il servizio, mi ha detto che entro massimo 48 ore sarà attivo, ne sono passate 36 e ancora niente!!! starò a vedere domani altrimenti li richiamo!!! Comunque su quasi tutti i cabinet è attivabile la 200 Mbit