Sono almeno 2 giorni che non appena avvio una partita ho packet loss tra il 3-20%, che rende l'esperienza di gioco impossibile. Sono l'unico fra tutti quelli con cui gioco di solito che ogni singola partita ha questo problema. Chiamando il 190 è stata aperta una segnalazione per guasto, ma mi chiedevo da cosa possa dipendere. Ho escluso che il problema siano i cavi, provandoli tutti. Ho riavviato la Station Power più volte ma non è cambiato nulla, anzi su server Vodafone lo speedtest va bene, non appena cambio su qualsiasi altro gestore il download si blocca a 2 mb, idem da cmd. Anche la streaming/youtube non regge e va a scatti, ma in generale ho notato che la mattina fino alle 12 più o meno la connessione regge, dopo invece diventa ingestibile fino a tarda notte. Armadio saturo? Linee affaticate da smartiworking e DAD? La linea che ho è FTTC Vula 200 MB, portante 131.000 kbps in down e 21.300 in up con attenuazione 14,1 dB in down e 8,1 in up. Purtroppo la Station non fornisce statistiche dettagliate come altri modem