XGS-PON Questo o è guerrilla marketing, o lo scarabocchio di qualche bontempone, ma probabilmente è il simbolo di "Armadio ottico" per la posa del cabinet FTTH per il 125 di Desio, via Forlanini incrocio via Lampugnani.
Kyres Desio, Scavi in Corso Italia all'altezza del civico 183. Ovviamente io non sono sotto quell'armadio! 😢 Il mio è il 171, mentre dove stanno scavando adesso mi pare che abbiano fatto un nuovo "allaccio" in via Vittorio Veneto. Qualcuno sa qualcosa di più al riguardo? Grazie! 🙏🏻
tiaitgss ValerioMeroni Qualche novita'? Dal sito di fibercop ho notato che e' stato attivato ieri l'armadio in via Edmondo de Amicis 24, che era programmato per 2 mesi dopo rispetto a quello in via goito.
tiaitgss ValerioMeroni Tra l'altro notavo che al mio indirizzo specifico, se provo a fare la verifica della copertura dal sito fibercop ora mi da che non sono raggiunto, mentre fino poco tempo fa mi faceva vedere la pagina di "stiamo arrivando". Ed e' assurdo perche' altri civici sulla via presentano la dicitura stiamo arrivando, e i lavori e gli scavi sono stati fatti anche davanti e oltre casa mia
ValerioMeroni Strano figurati che io ho guardato i collaudi dei pte e il mio pte risulta al 24 al posto del 26 uguale il box del rame però vabe sono ancora in sto arrivando lunedì sento il tizio di tim e vediamo, sta diventando una cosa micidiale comunque la colpa è di fibercop...
tiaitgss ValerioMeroni Ok ho verificato nuovamente e sembra dare il risultato di "stiamo arrivando" sia sul civico precedente che su quello successivo ma non il mio. Speriamo sia un errore del sistema. Intanto ho provato a mandare una mail a fibercop (con poca speranza di ottenere risposta). Hai qualche novità?
alecar Buongiorno, qualcuno sa se sulla rete Fibercop che stanno posando a Lissone sarà disponibile il profilo per l'attivazione di Iliad?
enricoz alecar Si, in alcune aree armadio è anche già attivabile. Essendo che sono in passivo non è detto che decidano di investire in tutti gli armadi e anche se lo facessero le tempistiche possono variare
XGS-PON Segnalo che a Desio, oltre ai lavori per gli ARLO 124 e 125, sono in corso anche le opere per il "vicino" 126 (l'originale si trova all'incrocio Lampugnani - XXV Aprile di fronte all'aiuola): sono comparsi infatti alcuni ROE (uno proprio sopra all'ARL 126). L'ARLO 126, tuttavia, è stato curiosamente installato in via Forlanini nell'aiuola all'incrocio con via Brambilla.
enricoz XGS-PON all'incrocio con via Brambilla. L'ho visto ieri e pensavo fosse il 125. Evidentemente non gliel'hanno fatto mettere vicino all'ARL dato che hanno appena rifatto la pavimentazione/asfalto Nella mappa, che non guardavo da un po', oltre a 124 e 125 hanno aggiungo il 169 di Via Monte Grappa e un cerchio in via Molinara/Filippo da Desio dove non c'è nessun ARL e le utenze sono connesse al 122 che ha già FTTH da tempo; chissà cosa faranno, magari sarà un'estensione di quella area armadio che avevano lasciato in sospeso per permessi o creazione del progetto.
XGS-PON enricoz in via Molinara hanno scavato parecchie trincee e piazzato un ARLO proprio dove c'è il cerchio verde (ai margini della rotonda), ma non ho avuto il tempo di indagare di quale area armadio sia.
alexmongu Buonasera a tutti Cercando in giro “FTTH LISSONE” mi sono imbattuto in questa discussione. Volevo sapere se qualcuno sa se in via COPPI a Lissone è prevista la posa della FTTH (non vi so dare il civico, visto che la palazzina in questione, nella quale mi trasferirò a settembre 2024 è ancora in costruzione) Vi ringrazio per le eventuali risposte ☺️
enricoz alexmongu A che altezza della via è? La zona verso Santa Margherita probabilmente avrà FTTH a breve: a giugno hanno fatto degli scavi e installato la base dell'ARLO ma poi non si è visto nulla. Verso Via Bernasconi invece mi sembra, provando alcuni civici bassi, che sia connessa in rigida quindi FTTH sarà abbastanza lontana a meno che non decidano di usarla per coprire direttamente la nuova lottizzazione
alexmongu enricoz la palazzina è praticamente sull angolo tra Via Coppi e via Bernasconi La palazzina di fronte è al civico n4 Più di quello non so dirti Sperem che la facciano 🥲
enricoz alexmongu Il 4 è connesso all'armadio 480 (via Ponchielli/Pergolesi) che ha un ARLO nel parcheggio di via Ponchielli ma fino a qualche tempo fa non c'erano PTE associati. Finché il costruttore non chiede la lottizzazione a TIM e non venga portato qualche collegamento non si possono avere certezze.
ivan5150 alexmongu io sono sul 440, che non c'entra niente, ma personalmente ho abbandonato qualsiasi speranza... stanno lavorando senza un criterio, coprono piccole parti di territorio oltretutto senza un effettiva "vendibilità", sono in ballo da anni senza concludere nulla...spera in una FTTC non troppo satura 🙂 ciao
bovirus @enricoz Mi sto informando per via Gandhi a Muggiò. Tale via rientra nel piano Italia 1Gbps ma solo per le unità con i civici pari (0,4,6,8,10). Le unità con i civici dispari (es. Via Gandhi 3) non sono incluse. Si può fare qualcosa per farle inserire?
enricoz bovirus Sono su armadi diversi (4 su 809 e 7 su 804) e evidentemente FiberCop ha intenzione di coprire solo sul 4. Non si possono fare integrazioni al Piano Italia, piuttosto FC potrebbe decidere di coprire quelli nel piano.
bovirus enricoz Grazie dell'info. Rimango perplesso e basito che la stessa via abbia per i dispari una armadio e la stessa via per i pari un altro armadio. Ma come li fanno queste attribuzioni civici/armadi? Perché così i civici sono cittadini di serie A (fibra) e i civici dispari cittadini di serie B (no fibra).