ValerioMeroni enricoz Credo proprio di sì, magari non hanno chiesto ordinanze di scavo perché l'infrastruttura esistente è idonea per passare tubetti e cavi nuovi.
ValerioMeroni Buonasera a tutti dati ufficiali tim armadio 21 lissone mi hanno risposto che la vendibilità dovrebbe aprirsi il 23 ottobre allego tabella ufficiale. Saluti
ValerioMeroni Può anche essere che si sia sbagliato il tizio, però mi ha detto il 23 ottobre, anche perché il 9 era ieri quindi vedremo, speriamo prima possibile comunque.
simonebortolin ValerioMeroni anche perché il 9 era ieri quindi vedremo, speriamo prima possibile comunque. E che centra il 9 ottobre? ValerioMeroni Può anche essere che si sia sbagliato il tizio, però mi ha detto il 23 ottobre ott-23 sta per ottobre 2023. Punto e quel database deve usato da gente competente e non da tizi a caso che non sanno neanche cosa c'è scritto e dicono cose a caso.
ValerioMeroni Il 9 ottobre è la data in cui hanno pianificato l'attività in centrale sull'olt perché dovranno aprire le gpon. E per questo mese si aprirà sta benedetta vendibilità io capisco questo
lv0 Invece ci sono aggiornamenti per quanto riguarda Open Fiber a Lissone? Se non sbaglio questa estate avrebbero dovuto fare dei lavori, motivo per cui avevano bloccato i lavori
enricoz sergal Melandir Considerando che non c'è molta manodopera è comprensibile che si concentri su BUL e PNRR avendo delle scadenze. Secondo me prima di fine 2024 non ci sarà nulla attivo, nè a Lissone nè soprattutto a Desio. Ringraziamo mamma TIM che con i suoi tempi sta facendo qualcosa ma che ovviamente non rispetterà l'intenzione di concludere entro fine 2023 in entrambi i comuni.
ValerioMeroni Esatto of non è più come prima sta facendo solo i cluster C&D aree bianche, fibercop sta lavorando tanto invece
Melandir Peccato, stavo veramente sperando in uno scavo Open Fiber per avrere un solida alternativa a Tim/Fibercop, ma purtroppo mi sa che toccherà pazientare
Melandir enricoz Assolutamente si, grazie a Fibercop sono ormai 2 anni che ho finalmente la fibra vera, mi spiace solo che Tim abbia messo la clausola dell’aumento automatico, altrimenti avrei fatto volentieri alcuni upgrade sia di linea fissa che mobile pagando di più. Ma ora avendo dei contratti vecchi senza aumenti automatici me li tengo stretti. Openfiber mi avrebbe dato la possibilità di accedere ad altri operatori che non sono su Fibercop
XGS-PON Segnalo lavori di posa della FTTH a Desio, Quartiere Stazione / Sacro Cuore, con buona parte delle minitrincee già realizzata e distributori nuovi installati. L'ARLO interessato è il 124. Interessante il fatto che con le quartine siano andati in ordine certosino, con la 1a quartina che arriva in fondo a via Segantini (praticamente il punto più remoto dall'ARLO) e le altre in successione a risalire la strada verso l'ARLO.
enricoz XGS-PON E poi si espanderanno al 125 vista l'ordinanza di oggi Tra l'altro da ora PermessiBot dovrebbe mandare tutte le ordinanze su fibra/BTS di Desio perchè è stato aggiornato il link all'albo pretorio; fino a qualche settimana fa c'era quello vecchio.
XGS-PON enricoz Confermo, hanno già tracciato i segni rossi per gli scavi in Via Forlanini. L'armadio è all'incrocio semaforico.
Gio1990 Confermo OT: Ma quindi PermessiBot pesca dall'Albo pretorio? Io pensavo che pescava esclusivamente da SUAP (www.impresainungiorno.gov.it)
enricoz Gio1990 OT: Ma quindi PermessiBot pesca dall'Albo pretorio? Io pensavo che pescava esclusivamente da SUAP Per alcuni comuni solo da SUAP, per altri solo dall'albo, per molti da entrambi. I vari permessi di scavo arrivano praticamente sempre dall'albo pretorio mentre da SUAP ci sono le varie comunicazioni lavori sulle BTS (che comunque a volte possono essere anche nell'albo, ad esempio a fine agosto a Desio è apparsa un'autorizzazione per Inwit in Via Filippo da Desio)