• FTTC
  • Ping instabile su linea tim FTTC

Buonasera ragazzi, sono nuovo nel forum e mi presento intanto 🙂

Vorrei esporvi il mio problema che ho da almeno una settimana su una linea 200mbit con Tim.
Durante l'arco della giornata ho il ping che passa da 30 a 120ms anche valori più alti, ho fatto varie prove, anche con un altro modem sia in wifi che col cavo ed è la stessa situazione.. Giocare online è diventato impossibile.

Volevo condividere i miei valori linea in modo tale da vedere se almeno i valori non sono sballati.

Matteoeleven dovresti postare qualche test che misura il jitter su server diversi

ecco a te 🙂

Matteoeleven prova anche su server diversi specialmente esteri visto che i server di gioco di norma non sono in Italia ma al momento non ci sono valori anomali se non quel 9 ms ma niente di preoccupante secondo me. Che giochi fa? Che pc ha?

Principalmente gioco a Fifa e cod, ma gioco su xbox questo test è stato fatto tramite ethernet

Matteoeleven ci sono dei picchi anomali questo è vero, questi problemi ci sono sempre stati o sono recenti? Se ti può consolare anche io sto avendo problemi di Ping ultimamente (forse a causa dell’aumento del traffico dovuto allo Smart working?) e ci si può fare poco a differenza della velocità. A scanso di equivoci il modem è attaccato alla presa primaria? Hai altre prese del telefono in casa?

Sto avendo questi problemi da una settimana, il modem si è collegato alla presa principale e l'unica del resto..per quanto riguarda l'uso quotidiano di internet ovviamente non trovo problemi, però online in Gaming appare in giocabile in quanto i comandi vanno proprio in ritardo..

Matteoeleven su console ci sta un po’ di input lag ma se vedi proprio scatti quando giochi allora il problema è di connessione. Hai provato a sentire l’assistenza del tuo isp?

Ho fatto aprire segnalazione al 187 con tim questa mattina, vediamo un attimo, nono ma infatti da una settimana appunto, su fifa pingavo 11ms fisso, ora passa dai 20 ai 30 oltre i 60 addirittura, quindi c'è sicuramente un problema sulla mia linea. Se mi assicuri che i valori sono in regola l'unico problema è della tim...speriamo bene di risolvere con assistenza e ti ringrazio intanto. Ultima domanda, qualora dovessi passare ad un altro gestore il problema rimarrebbe il medesimo giusto? Perchè tanto la linea quella è?

Matteoeleven Fai MTR verso i server di gioco su cui hai problemi connesso via cavo.

Il problema è che ea ha i server a milano, ma non trovo da nessuna parte l'indirizzo ip sul quale pingare

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Appena torno a casa per pranzo provo e ti faccio sapere grazie mille intanto.

ho fatto vari test ed è sempre instabile, o meglio, parte con 60 magari e poi me lo ritrovo a 120..

Matteoeleven io ho addirittura ping piu' alti....vabbe' comunque il grafico dovrebbe essere tendenzialmente piatto, poi qualche picco ci puo' anche stare ma nel tuo caso mi sembra molto ballerino eccetto il test sui server LoL

Matteoeleven Ultima domanda, qualora dovessi passare ad un altro gestore il problema rimarrebbe il medesimo giusto? Perchè tanto la linea quella è?

dipende se ci sono operatori SLU altrimenti penso proprio che il risultato sara' lo stesso

FenicEzz Si infatti comunque è abbastanza ballerino, oggi mi ha chiamato il 187 dicendomi che avrebbero fatto ulteriori verifiche..aspettiamo...In ogni caso ho fatto un controllo con altri operatori, ma la copertura è bS-NGA quindi sarebbe la stessa cosa immagino

un anno dopo

Matteoeleven riesumo la discussione, questi problemi sono stati risolti? perchè mi trovo esattamente nella stessa situazione

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile