Sto cercando di far funzionare un port forwarding della porta 8080 esterna verso la porta 80 interna della mia centralina d'allarme sull'indirizzo IP 192.168.0.4. Se eseguo il test dalla rete di casa mia inserendo nella barra degli indirizzi http://mio-ip:8080 vedo l'interfaccia della centralina, ma se faccio la stessa cosa con la connessione dati del telefono non lo riesco a raggiungere, ho anche impostato il firewall dalla GUI Ansuel su basso ma niente, cosa può essere?

La configurazione sembra essere stata aggiunta correttamente:

config userredirect 'userredirectE792'
     option dest_port '80'
     option dest 'lan'
     option src_dport '8080'
     option enabled '1'
     option name 'Axel MyWeb'
     option src 'wan'
     option family 'ipv4'
     option target 'DNAT'
     list proto 'tcp'
     option dest_ip '192.168.0.4'

Cricco95 che connessione è?

So che non è la risposta che ti aspetti... ma occhio a mettere su internet qualcosa di sensibile come la centrale di un allarme. Tra l'altro non vengono mai aggiornate e quindi ci sarà sicuramente una qualche falla di sicurezza. Piuttosto farei un server VPN a cui puoi accedere dall'esterno, in questo modo saresti all'interno della tua LAN.

Cricco95 se hai un IP pubblico (anche dinamico) dovrebbe andare (un'ADSL classica), se sei dietro NAT (tipo alcune SIM) non c'e` modo senza fare ponte con un server esterno. per controllare che la connessione ti arrivi invece di puntare la centralina punta un PC (windows con wireshark o linux anche live con tcpdump e filtra le connessioni in entrata sulla porta 80)

comunque anche se dovesse funzionare ascolta il consiglio di @CPietro 😉

D3de FTTC TIM

CPietro Lo so, ma l'APP di Axel si connette alla centralina in questo modo

vic3000 Ora provo con Wireshark, mi sembra strano infatti

Ok, con Wireshark arriva la connessione, non capisco dove sta il problema

EDIT: Se tiro su un server HTTP funziona alla grande, forse devo controllare bene la centralina

• vic3000 ha risposto a questo messaggio

Cricco95 potresti aver dimenticato di inserire il default gateway

vic3000 Si, sono un pollo, era rimasto quello vecchio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile