Buonasera, posseggo il FritzBox 7530 firmware 7.21.
Non riesco a bloccare la connessione ad un dispositivo. Ho provato ad andare sul dispositivo collegato e premere su "Bloccare" ma il telefono oltre a rimanere collegato (se spengo il wifi e riaccendo si collega senza problemi), naviga tranquillamente. L'unica cosa divers è che se provo a fare il login nel modem, mi dice che non ho l'autorizzazione.
Qualcuno che dispone del Fritz riesce a farlo?

Rete,>connessione di rete>clikki sul simbolo della penna a destra della periferica interessata,>caratteristiche di accesso> parental control>blocca.

Michele1977
    Si, è ciò che ho già fatto, risulta bloccato ma il telefono comunque si connette e naviga

VincenzoF aspetta che provo con il mio.
      Ho provato con lo smatphone di mia moglie, viene bloccato, ma dai applica una volta bloccato?

Michele1977 Ti ringrazio😃

Si applico ovviamente e risulta bloccato come esce a te. Però naviga lo stesso e rimane connesso al wifi. A te invece si scollega del tutto oppure non naviga?

VincenzoF non naviga, simbolo del wifi sul telefono con punto esclamativo.

VincenzoF ho avuto lo stesso problema. La mia soluzione è stata di creare un profilo Internet apposito in cui appunto negavo ogni accesso alla rete Internet e poi settarlo manualmente al dispositivo interessato. Staccando e riattaccando il WiFi non si collega più ad Internet.
            Purtroppo pure con me continuava a navigare nonostante il blocco e cosi ho risolto

In Filtri > Profili di accesso ho creato un nuovo profilo

e poi a mano l'ho settato al dispositivio che volevo bloccare.

Michele1977
              Ho riprovato col mio telefono e naviga tranquillamente su qualsiasi sito.

Ho provato con la fire stick tv però in questo caso non mi dava connessione.

pascop96 Hai anche tu un 7530?
              Avevo pensato di fare la stessa cosa, negare l'accesso a tutti i dispositivi mai collegati al Fritz. Solamente che nel caso dovessi collegare un nuovo dispositivo dovrei disabilitare tutto e poi ricollegarlo.

BiagioTortorelli È la cosa più ovvia da fare in questo caso, pensavo però ci fosse un metodo per bloccare tranquillamente un dispositivo visto che con altri modem più economici bastava mettere il Mac address del dispositivo e risolvevi lì

VincenzoF Te hai due nomi SSD diversi, o è uguale sia per la 2,4 & 5 GHz.. ?

VincenzoF Hai anche tu un 7530?
                  Avevo pensato di fare la stessa cosa, negare l'accesso a tutti i dispositivi mai collegati al Fritz. Solamente che nel caso dovessi collegare un nuovo dispositivo dovrei disabilitare tutto e poi ricollegarlo.

SI, anche io ho il 7530. Ma non ho detto di negare l'accesso ai dispositivi nuovi ma a quelli che hai salvato. Una volta che ho creato il profilo, sempre nella sezione "Filtri", ho cliccato sul pulsante "Modifica profili di accesso" e ho cambiato il profilo del dispositivo che voglio bloccare da "standard" ad "accesso negato" (il profilo che ho creato io). E se vedi che continua ad andare basta attaccare e staccare il WiFi del dispositivo e vedrai che cosi non si collegherà più ad Internet. Io cosi ho risolto.

Ma come blocca la connessione se il dispositivo viene settato con MAC "casuale"? 🤔

XRedShark In teoria, non lo fa 😆

Peraltro il MAC causale è pure l'impostazione di default... nel mio devi andare tu ad attivarla.

edit: servirebbe una whitelist

• [cancellato]

XRedShark Ma come blocca la connessione se il dispositivo viene settato con MAC "casuale"?

Potrebbe fare come fanno Google & C, usare l'Advertising ID... 🤖

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile