Sera a tutti, mi trovo in una viuzza con una ventina di ui in veneto (prov Treviso, comune San pietro di feletto).
Sul sito BUL fino al 2023 ftth non arriverà nemmeno alle strade principali del comune e
cabinet tim a oltre 1.5km e adsl tolta perché era ridicola e ultimamente sempre peggio.
Al momento si va di voda infitino, però i cap si fanno sentire spesso e volentieri. Volevo sapere da voi se conviene buttarsi su windtre 4g+ p.iva (per referenza, la bts del campanile di rua è in linea d'aria, potete prendere la casa di riposo come riferimento).
Eolo da copertura 30 solamente (e degli amici che la hanno penso sulla stessa possibile antenna sono instabili a dir poco),
4all offre anche 100/10.
Edit: ho letto della nuova fwa windtre anche, ma mi sembra si appoggi cmq su eolo.
Andrebbe bene anche fare un combo di più linee (4g e altro, per es.) per aumentare la velocità/cap dati.
Sarei anche disposto a tirare una linea fibra contribuendo con le spese con qualche operatore locale (lenfiber o altri), ma mi sa che backbone fibra nel comune ce ne ben poca...
Qualsiasi suggerimento/consiglio ben accetto, grazie!