• FTTC
  • Bonding su Aethra

Buonasera ragazzi, avrei bisogno di qualche tip perché ho un aethra con due porte vdsl, e dovrei fare il bonding delle due porte, ovviamente sia sul dslam e sia sull'aethra. Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi?

Grazie mille

• Hadx ha risposto a questo messaggio

snuz ovviamente sia sul dslam

Eh?

• snuz ha risposto a questo messaggio

Hadx Il DSLAM (FTTC) anche va configurato in modo da fare bonding, oltre alla configurazione che va sull'aethra

snuz Il DSLAM (FTTC) anche va configurato in modo da fare bonding

Non puoi, è una cosa che deve fare l'operatore se decide di offrire bonding

first: saranno offerte biz, profilo max 400/40.
        ti daranno un specie di modem che unirà i due flussi vdsl2.

Supreme69 Infatti la mia domanda è come si possono unire i due flussi sull'aethra

snuz dubito che nel caso di una cosa così particolare ti lascino usare un tuo modem/router

Ma non ha neanche senso... una volta che hai il modem ti fai mettere un bridge verso una lan e metti un tuo router.
            Sul business le consegne son sempre così c’è uno switch o router o modem del operatore a seconda della tipologia di linea e poi a valle si mette il modem cliente su una Ethernet del apparato del operatore, apparato su cui il cliente non deve avere accesso.

ma io lavoro per un ISP e devo farlo

snuz ma io lavoro per un ISP e devo farlo

Tuttappost... senti sia aethra che il fornitore del dslam a cui andrai a collegarti. Il grosso della configurazione è lato dslam.
              Il router è il BG8500E2W?
              Hai accesso al dslam?
              Ma soprattutto: è un vostro test o volete implementare un offerta commerciale su dslam dell'imcumbent? Nel secondo caso ti devi far abilitare le 2 porte al bonding e sarebbe meglio anche al vectoring.

• Hadx e snuz hanno risposto a questo messaggio

DrGix Nel secondo caso ti devi far abilitare le 2 porte al bonding e sarebbe meglio anche al vectoring.

Il bonding di Tim non è ancora entrato in commercializzazione.
                E poi non si può richiedere l'attivazione del Vectoring, almeno per ora.

DrGix è un test e abbiamo anche un dslam di test a cui ovviamente ho accesso.
                l'aethra è un BG7520EW
                Se riusciste ad aiutarmi sarebbe davvero ottimo, perché non saprei da dove iniziare

• x_term ha risposto a questo messaggio

Contatta Aethra e il produttore del dslam e fatti spiegare da loro. Se tecnicamente possibile ci impiegano poco a spiegartelo.

• [cancellato]

snuz

Immagino che nei manuali dell'Aethra e del DSLAM ci sarà spiegato come farlo...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile