• Voltura luce con Iren impossibile

Buongiorno a tutti, so di essere off-topic, ma non so davvero più a chi chiedere.
Mi sono stabilito in una nuova casa in affitto e devo fare la voltura del contratto luce, poichè intestato all'ex inquilino.
Sto tentando di farlo dal 1 ottobre, però mi stanno facendo davvero impazzire, non so manco quante ore mi abbiano fatto perdere inutilmente prendendomi continuamente in giro.
Partendo dall'inizio, inizialmente l'operatore era Illumia, il problema è che appena sono entrato nell'appartamento la luce mi fu pressochè tolta poichè l'ex coinquilino non ha pagato per mesi le bollette.
A seguito di svariate vicissitudini, la luce fu riattivata, ma con il distributore di zona, ovvero Iren, sempre a nome dell'ex coinquilino.
Seguendo le istruzioni sul sito Iren, ho contattato il numero verde, che mi mandò per email i documenti da compilare per la voltura.
Attendo alcuni giorni e ricevo come risposta che la voltura non è possibile in quanto i documenti che ho fornito valgono solo per il mercato libero e non per il tutelato. Non sapevo di essere in tutelato, in quanto non mi sono ancora arrivate bollette da Iren e davo per scontato che la fornitura fosse rimasta in mercato libero come quando lo era con Illumia.
Anche sul sito non viene mai menzionata questa possibilità e non viene menzionato il fatto che per il mercato tutelato è necessario chiamare un altro numero. L'operatrice mi chiese il codice POD prima di inviarmi i documenti, non poteva verificare fin da subito lei, invece di farmi perdere tempo a compilare roba inutile?
Da qui inizia il calvario vero e proprio, poichè mi sono stati recapitati più volte documenti per la voltura non inerenti alla mia fornitura e che non avevo modo di compilare.
Ho provato a chiamare innumerevoli volte, ricevendo ogni volta risposte discordanti. Mi hanno fatto rifare la voltura, questa volta telefonicamente, dicendomi che avrei ricevuto per email il contratto da firmare.
Questo contratto non è mai stato ricevuto, nonostante numerosi solleciti a distanza di giorni.
Gli ho proposto di inserire un'altra email, nel caso la mia non gli piacesse, ma si sono rifiutati dicendo che per cambiarla era necessario rifare la voltura da capo.
A tal punto, non riuscendo in alcun modo a ricevere questa benedetta email, ho rifatto nuovamente la voltura telefonicamente. Questa volta però mi venne detto che non avrei ricevuto nulla per email, ma avrei dovuto semplicemente attendere il 26, giorno in cui avrei dovuto ricevere una telefonata da parte loro per la conclusione della voltura.
Ovviamente non ho ricevuto nessuna chiamata ed oggi, richiamandoli io, mi viene detto che a loro non risulta questa seconda voltura.
Io a questo punto non so davvero più cosa fare, la rabbia è davvero tanta e non ho davvero più voglia e tempo di star dietro a una roba del genere.
C'è un organo a cui io mi possa appellare per risolvere la situazione (che non sia un avvocato)?
Parlare con call center è totalmente inutile, rischio seriamente che mi venga staccata nuovamente la luce.
Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi.

Up

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile