DanyMRN
DanyMRN Grazie della precisazione, ma da questi tracciati quindi secondo te è anche possibile sapere le case che vengono coperte?
I tracciati non sono garanzia di copertura, questi infatti mostrano anche dei tratti di solo passaggio della fibra, dove nelle circostanze la copertura non è presente.

Questo ad esempio è un tratto del mio comune dove la fibra passa sulla provinciale, nei dintorni sono presenti alcune case, ma nessuna di queste sarà coperta.
DanyMRN In quanto non è detto che se il tracciato passa alla destra della strada i civici sulla sinistra siano coperti, e viceversa, giusto?
Generalmente la copertura FTTH è per tutte le UI (unità immobiliari) entro i 40/50m dai PTA/ROE (puoi trovare esempi nella wiki), di conseguenza i due lati della strada sono generalmente coperti.
DanyMRN A mio avviso credo che il tracciato non abbia alcuna indicazione riguardo l'eventuale copertura.
No, infatti per questa tipologie di informazioni consiglio sempre di rivolgersi a Infratel, ma loro sono in grado di dare informazioni accurate solo dopo che il progetto sia divenuto definitivo, quindi già nel SINFI.
DanyMRN Quindi i comuni dove i lavori non sono iniziati, non si trovano nei tracciati, è corretto?
Si, anzi poiché il SINFI non viene aggiornato con frequenza è possibile che il comune vada nello stato Cantiere Aperto o in Apertura senza il tracciato disponibile.