GennaroCatalano Ciao ragazzi finalmente dopo quasi un mese ho sistemato la linea.. ho una ftth con wind3 e vorrei cambiare modem/router sto usando al momento un home e life con modulo sfp huawei e fa veramente pena.. in wifi perde tantissimo mentre con cavo lan (cat7) è una scheggia mi mantengo tra 700 e gli 800 mb in dw, mi consigliate un modem router dove poterci mettere il modulo.. consigliatemi qualcosa di fascia alta voglio spremere la linea fino all'ultimo kb 😂😂
BiagioTortorelli GennaroCatalano prendi un Tim Hub sulla baya a 50euri... lo sblocchi e inserisci i parametri WinTre... te la cavi con poco e risolvi il problema. altimenti devi mettere un ONT esterno huawei clonando il MAC del modulo spf che ti ha dato W3 e accostarci un Fritz Box 7590. dipende da quanto vuoi spendere....
GennaroCatalano BiagioTortorelli io vorrei un modem router con la porta sfp qualcosa di buono senza troppi sbattimenti, voglio poter sfruttare tutta la banda, per il budget lo considero un investimento.. voglio un wifi potente quasi e sottolineo quasi comparabile alla lan
Veehxia GennaroCatalano voglio un wifi potente quasi e sottolineo quasi comparabile alla lan GennaroCatalano io vorrei un modem router con la porta sfp Allora probabilmente ti conviene temporeggiare e aspettare i nuovi Fritzbox con spf e wifi6.
BiagioTortorelli GennaroCatalano il problema dei modem con porta sfp e che il modulo che ci inserisci dentro soffre di surriscaldamento, che ti fa perdere parecchie centinaia di mega, ciò che non accade al Tim Hub... ti cito una discussione dove ti spiega bene... https://forum.fibra.click/d/6373-compatibilita-ont-zte/21 altrimenti devi aspettare che AVM metta in commercio il FRITZ!Box 5550 e il FRITZ!Box 5530 per fibra ottica.
ag23900 BiagioTortorelli Il 5550 e il 5530 non verranno mai venduti al pubblico, sono solo per operatori
GennaroCatalano innanzitutto grazie per le ottime dritte! la guida l'ho appena guardata dovrebbe essere abbastanza semplice da seguire, e ti dico la verità la questione calore modulo sfp non l'avevo calcolata, gli avm nuovi ancora non c'è ne sono purtroppo!
BiagioTortorelli GennaroCatalano Certo che il collegamento fisico via LAN non lo batte nessuno, ma per tamponare alla situazione ed ampliando il WiFi, puoi abbinare al tuo Modem/Router un buon Repeater... del tipo: https://it.avm.de/prodotti/fritzwlan/fritzrepeater-2400/ Ma ripeto, il collegamento Lan to Lan è il migliore per spremere bene la connessione.
BiagioTortorelli ag23900 e poi per quale motivo avm dovrebbe fornire i suoi prodotti solo agli operatori?
GennaroCatalano BiagioTortorelli avevo letto ieri sera anche io una cosa del genere, per un accordo che nn ricordo quale
ag23900 BiagioTortorelli Perché il modulo SFP deve essere fornito dall'ISP e configurato da loro in teoria. Tu non dovresti proprio toccarlo. Penso che quei due modelli in Italia si vedranno magari solo su ISP molto piccoli Tra l'altro non so se usano il formato standard SFP o qualche roba strana tipo mini-SFP o qualcosa sognata da loro. Vengono venduti con il modulo SFP già inserito e devi usare quello
BiagioTortorelli GennaroCatalano attualmente non sono ancora commercializzati da AVM.... ci sta ancora sul mercato che tira a mille il 7590... 😉 https://www.ebay.it/itm/AVM-FRITZ-Box-7590-DSL-Modem-High-End-WLAN-Router-AC-N-DECT-Basis-800-Mbit-s/352095738029?hash=item51fa8a98ad:g:Zi4AAOSw851b9VVN a 188.....
GennaroCatalano BiagioTortorelli chissà se avranno ingresso sfp o si dovranno usare con mediaconverter... speriamo nella soluzione più semplice