Buonasera,

Ho bisogno di un nuovo router con ingresso Rj11 da utilizzare con una Sim Tim con Giga illimitati Gold.
Al momento sto valutando tra il Huawei B818-263 (220 euro) e il Huawei B535-235 (130 euro).

Secondo voi dovrei puntare ad un router più performante come il B818 o può bastare il B535?
Vicino al mio domicilio ci sono due Bts Tim a circa 800 metri. Una con solo banda b3 e l'altra b3 e b20.

Secondo voi vale la pena spendere di più per avere una connessione migliore o il beneficio è minimo?
Grazie

ti consiglio Huawei B535 che su Amazon lo trovi a soli 84 euro ed aggrega 2 bande

PasqualeSaracino Allo stato attuale della rete tim da te, avere il b818 o il b535 non farebbe differenza come velocita, aggregheresti comunque solo 2 bande. Vai con il b535 che risparmi un bel po'

Occhio che lui vuole anche la presa telefonica, il 535 normale non ce l'ha.
      In questo caso questi due modelli citati

PasqualeSaracino Huawei B818-263 (220 euro) e il Huawei B535-235 (130 euro).

dovrebbero supportarla. Oppure in alternativa c'è anche il 618 con la porta dsl

Grazie per i suggerimenti!

PasqualeSaracino non conosco la saturazione, ma windtre è molto meglio attrezzata e in linea teorica dovrebbe garantire prestazioni superiori

Dani25

Grazie!
        Anche Iliad non è male qui però al momento non offre sim con giga illimitati

2 mesi dopo

buongiorno, ho trovato un b818 che mi dicono non funzioni con schede TIM, ma che con gli altri operatori va bene....è possibile? mi posso fidare? a me servirebbe per una Sim wind (so che non aggrega la b1)....come mai non funziona con sim tim? ci potrebbero essere altri "limiti"? grazie....

aliyu84 come mai non funziona con sim tim?

Quelli abbinati all'FWA TIM funzionano solo con la sim TIM associata. Mentre per altri gestori il problema non si pone. Ovviamente questo significa che il modem ha anche un firmware brand tim

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

handymenny con una sim wind quindi ci sarebbe solo il "limite" della b1? per aggiornamenti firmware, porta per cordless tutto ok? posso andare tranquillo?

aliyu84 il firmware è aggiornato da tim direttamente, non so se con una connessione non tim si aggiorni uguale. Per la parte telefonica si dice che non funzioni con altri operatori

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

handymenny ok, grazie mille per le risposte.....

c'è qualche notizia certa? perchè se usandolo con sim wind non riesco ad aggiornarlo, a sfruttare tutte le funzionalità non lo prendo....

4 mesi dopo

Salve mi aggiungo alla discussione, ma quindi il b535 aggrega solo due bande insieme mentre b818 quante ne aggrega? Io ho un'antenna a vista con due operatori (Wind3 e Vodafone) ed entrambi hanno B1,B3,B20. Potrebbe valere la pena un b818? Ne ho provato uno brand Vodafone ma ha la b20 bloccata e con B1+B3 andava da 40 agli 80 a seconda della congestione e sto valutando se prendere un b535 o un b818 ma il prezzo mi trattiene molto

Ciao, se puoi, guarda ad un B715...aggrega 3 bande insieme, lo trovi solo ricondizionato sull'amazzone, marchiato DNA, ma sbloccato, funziona anche qui in Italia. Io lo utilizzo da un po'di tempo e va alla grande. Il B818 dovrebbe aggregare, se non ricordo male 4 o 5 bande insieme, ma ha limitazioni con certi operatori per dei blocchi firmware, se brendizzato.

M8La mentre b818 quante ne aggrega?

4 o 5, ma dipende dall'operatore / firmware.
                    Di base per Vodafone ne aggrega 4, per TIM 4 ma senza la 1, per WindTre 3 senza la 1.
                    Poi con il firmware V11 sulla versione nobrand destinata al mercato italiano (C1217) - la riconosci per la presenza della lingua italiana - puoi aggregare 4 bande inclusa la 1 per WindTre e forse anche per TIM

• M8La ha messo mi piace.

M8La oltre alle bande c e da considerare il mimo 4x4 e la modulazione 256 qam, che b535 non ha giusto @handymenny?

Camel90 Sì. Ma se si usano antenne esterne il 4x4 si perde

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile