Un saluto a tutti del Forum, mi sono appena inscritto per avere eventuali delucidazioni in merito alla copertura della Fibra Ottica.
Mi chiamo Massimo,e sono del Gargano, precisamente di San Giovanni Rotondo e sono un assiduo giocatore di xbox e ps online con amici sparsi un po ovunque, attualmente ho una connessione internet con abbonamento windtre.it,
(scelta dettata almeno dalla loro pubblicità che davano la connessione ottimizzata per il Gaming) e vado circa a 70 80 mega 🙂 e non mi posso lamentare.
Ieri sono andato a trovare un amico al paese vicino, (Be! vicino... 20km 🤣 a Manfredonia) e mi faceva notare che suo padre aveva attivato da poco la Fibra Ottica.
Vedendo le prestazioni della sua connessione al PC (che per noi Gamer è fondamentale) sono rimasto a dir poco allibito dalla velocità sia in Upload che in Download...
In confronto a lui, io con i miei bravi 70 80 sembravo un 56k 😀
Questa mattina mi sono recato a titolo informativo presso due negozi che fanno gli abbonamenti a TIM e windtre, ma tutti e due non mi hanno saputo rispondere, di cui uno (negozio TIM) perplessamente diceva che forse qui da me non sarebbe arrivata, perché già la velocità di connessione attuale di paese soddisfa le esigenze di tutti 🤨 (nella mia mente mi ripetevo.. Ma questo che cavolo dice)
Sbirciando sul web per la copertura ftth che sarebbe la Fibra Ottica, su 3 ricerche mi da il vostro Forum, per cui mi sono inscritto per sapere se realmente la cavolata che mi ha detto il negoziante tim e vero, ho anche qui come al paese del mio amico arriverà la Fibra.
Scusate per la valanga di parole 😀 ma sta cosa mi incuriosisce molto.