- Modificato
Buongiorno a tutti, data la diffusione di questa scheda mi sembra giusto condividere con voi la risoluzione del problema con le linee in fibra, ultimamente mi sono capitati un bel pò di computer sotto mano da aggiustare che riscontravano tutti una problematica abbastanza strana, questi computer nativamente uscivano di fabbrica con windows 7 a bordo e tramite la connessione ethernet riuscivano a sfruttare senza problemi la connettività ftth. Una volta aggiornati a Windows 10 la connettività tramite ethernet sfruttando appunto la scheda Broadcom NetLink Gigabit Ethernet riusciva a funzionare per un breve periodo o con carichi di banda abbastanza blandi per poi piantarsi definitivamente e non riuscire più a connettersi a patto di riavviare la scheda stessa.
Le soluzioni proposte da windows per la risoluzione di questo problema non portano a nulla in quanto mi sono accorto che il driver che viene sfruttato con windows 10 è il seguente ( Data driver: 08/18/2015-
Versione driver: 15.6.1.3-Provider driver: Microsoft) che provoca molti problemi di stabilità quindi soluzione più semplice che altro è sostituirlo con il vecchio driver proprietario (Data driver: 10/30/2013 Versione driver: 15.6.0.14 Provider driver: Broadcom) che elimina ogni bug e problema, data la difficile reperibilità di questo driver consiglio vivamente di cercare Il driver fornito da HP con il nome SP70407.exe e installarlo.
Spero vi sia utile come piccola dritta per non impazzire come me