Buonasera a tutti,
tra le specifiche per il "modem libero", in caso di attivazione FTTH, TIM indica anche "INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q" ( cfr. https://assistenzatecnica.tim.it/at/Internet_privati/modem_generico#604002 )

Io mi sono dotato di un router (da collegare direttamente all'ONT "nostro" Huawei WiFi AX3, viceversa, espone la specifica (non modificabile ???) 802.1p.

Altra cosa di cui non sono sicurissimo (ma qui confesso tutta la mia ingoranza .... siate buoni ed induglenti !!!) riguarda l'attivazione di NAT, pure richiesta dalla specifiche per il modem libero ....

Credete che potrei avere dei problemi e che dovrei munirmi di un altro router, in attesa dell'attivazione (l'appuntamento di oggi è saltato) ?

Candidior

Candidior Cercando su wikipedia l'802.1p sembra essere il QoS, carino ma non essenziale nel tuo caso. Comunque devi cercare la voce VLAN, non sempre è presente la "sigla" IEEE.

Candidior ciao sono specifiche presenti praticamente in qualsiasi router sulla piazza.
    Non avrai problemi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile