- Modificato
Buongiorno a tutti.
Ho stipulato il contratto per la tanto attesa fibra ottica due settimane fa, ed ora sono in attesa del tecnico per il sopralluogo.
Abito a Campodarsego e fortunatamente sono in una via coperta dalla rete BUL di Open Fiber.
Voglio esporre la mia situazione perchè è molto strana e può essere semplice e problematica allo stesso tempo (e di questo ho molta paura), ma anche interessante per chi può avere una situazione simile alla mia.
Nella foto, la mia abitazione è quella ROSSA; il punto BLU è dove hanno terminato la fibra con ROE, per via aerea su palo enel; il punto VERDE è la calata della linea Enel ed anche la posizione del contatore; la linea GIALLA sono i tubi interrati dal contatore al quadro di casa.
Qui si vede la terminazione sul ROE.
Qui invece, si vedono il palo del ROE (peraltro sulla proprietà del mio vicino), ed il palo dove mi scende la linea Enel.
Secondo voi, premesso che tutti i pali Enel sono all'interno delle proprietà altrui, sarà più semplice tirare la fibra aerea al secondo palo o fare lo scavo sul marciapiede? O ancora intercettare il pozzetto 'di mezzo' sulla linea interrata che mi va in casa?
Quanti mesi di permessi dovrò aspettare per fare sia uno che l'altro...?!
Tra l'altro, se dovessero passare anche per il contatore, aggiungiamo un altro mese..!
Tutto questo tralasciando che la linea interrata passa sotto la proprietà del mio vicino, ma questo non importa (per ora sono in buoni rapporti!).
Vedremo al sopralluogo che facce faranno..