handymenny LeonardoMancini Per ora la strategia di WindTre è di limitare il 5G alle offerte di fascia alta, quindi quelle che vedi con la dicitura 5G ready. Che da un paio di settimane hanno effettivamente il 5G abilitato
handymenny MobileAddicted C'è qualcosa per p.iva anche, la infinito se non sbaglio. Ma sicuramente ne arriveranno altre col lancio ufficiale
MobileAddicted handymenny ah non ho controllato, di solito guardo prevalentemente della parte per privati.
LeonardoMancini MobileAddicted pero nella mia offerta c’è scritto: navighi alla massima velocità disponibile
MobileAddicted LeonardoMancini ah si nell’app c’è scritto così ma dalla versione web è specificato diversamente (almeno nella mia) https://shopping.windtre.it/landing/mobile-winback/NO_CAMPAIGN/4 in WINDTRE RICORDA invece nell’app dice: dove per rete top quality si intende tutto Ah i refusi di WINDTRE mi mancavano, mai quanto quelli di TIM
mito94 Ma non ho capito perchè qualcuno chiedeva se avesse una sim vecchia 3? Cosa cambia? Cioè perchè una ex sim 3 dovrebbe agganciare 5G e una nuova Windtre no?
handymenny mito94 praticamente con le sim ex3 (ancora sui sistemi 3), è più probabile che la core network non effettui i dovuti controlli e quindi ti faccia accedere al 5G (anche se non dovresti)
MobileAddicted mito94 allora se tu fai lo scanning reti noterai che trovi due WINDTRE una è il 222-99 ovvero 3 ITA dove si appoggiano i clienti ex 3, mentre l’altra è 222-88 I WIND dove si appoggiano gli ex Wind, i nuovi clienti W3 e very. Ho letto che molte persone confrontando ex3 e gli operatori in 222-88 notano alcuni rallentamenti e situazioni in cui hanno minor priorità
mito94 handymenny anche per le Sim dati ex 3 è così? Io avrei una Super ten limited edition della 3, con 10GB in 4G a 5 euro/mese e l'ho inserita in un Tab S7+ 5G. Non saprei però dove testarla ahaha
handymenny mito94 se sei in un'area ericsson, il 5G (nella forma DSS) è praticamente ovunque. Ma non so dirti se quel tablet abbia il 5G DSS abilitato per windtre (si il 5g è una bella rottura)
handymenny mito94 dovrebbe essere tutta ericsson. Fatti un giro col tablet e vedi se appare l'icona 5G 😃
mito94 handymenny Da Lte Italy ho visto che le più vicine N78 sono o a Priolo Gargallo/Floridia (provincia di Siracusa) o a Dittaino (provincia di Enna). Nessuna ma proprio nessuna , nemmeno DSS, in provincia di Catania. Assurdo ma vero
handymenny mito94 ti spiego. Per la n78 Ericsson è ancora presto, ci vorranno un po' di mesi, Wind usa una antenna particolare che fa sia B38 che n78. Per il DSS ericsson dobbiamo rilevarlo a mano, cosa complicatissima, ma praticamente è ovunque, anche se non lo vedi su lteitaly. Mentre il DSS ZTE è molto più indietro come copertura rispetto a quello Ericsson, ma abbiamo il vantaggio di poterlo rilevare con i tel 4G (cambia enb)
mito94 handymenny quindi devo scaricarmi netmonster sul tablet per scoprire se ci sono DSS Windtre in provincia di Catania, e appena vedo l'icona 5G apro l'app e segno enb. Capito bene?
LeonardoMancini Che rete devo impostare per agganciare solo il 5G? (Dal menù della connessione avanzato mi dà imposta tipo di rete preferito)
cristopher99 LeonardoMancini non puoi scegliere NR da lì, e anche se dovesse spuntare l'opzione non ti funzionerebbe... Poiché è per 5G SA, non per 5G NSA